menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend natalizio: mostra Egitto di Jesolo, mercatini in centro, Babbo Natale in gondola

Un fine settimana in piena atmosfera natalizia quello che si apre il 22 dicembre e finirà solo il 26, nel giorno di Santo Stefano. Grande attesa per la mostra sugli Egizi

Weekend lungo che porta a Natale, e che continuerà a Santo Stefano. Non può che essere ricco di eventi il fine settimane di festa, con manifestazioni dal clima prettamente natalizio, ma anche con numerosi altri eventi da non perdere. Ecco cosa non dovete assolutamente perdere per godere al meglio di questi ultimi giorni del 2017.

GLI EVENTI DEL WEEKEND LUNGO DI NATALE

Egitto, Dei, faraoni, uomini

La mostra ‘Egitto. Dei, faraoni, uomini’ aprirà i battenti il 26 dicembre 2017 su 2500 mq. del centro espositivo Spazio Aquileia 123 al Lido di Jesolo, già sede di esposizioni di successo tra cui Real Bodies e Serial Killer (DETTAGLI).

Babbo Natale in gondola

Come ogni Natale i bambini aspettano l'arrivo di Babbo Natale, ma a Venezia Babbo Natale non arriva in slitta, ma a bordo di una gondola. Quando? Il 23 dicembre 2017, alle 15.30. Dove? In Campo San Vio. All'arrivo di "Santa", cioccolata calda e dolci per tutti i bambini (DETTAGLI).

Mercatini e concerti a Venezia e Mestre

Rush finale per gli acquisti di Natale con i mercatini a Mestre, Venezia e Favaro. Ancora pochi giorni per le compere negli innumerevoli mercatini di Natale distribuiti sul territorio veneziano (DETTAGLI).

Jesolo Christmas Village

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, la Casa di Babbo Natale, 45 casette in legno bianche, una lunga moquette rossa, luci addobbi natalizi ed un mega albero di Natale. Questo è quello che aspetta residenti e turisti allo Jesolo Christmas Village (DETTAGLI).

Food Village

Durante tutto il mese di dicembre 2017, Campo San Vio e Campo Sant’Agnese diventeranno punto d’incontro per due “ciacole” in allegria. Il Food Villagge vi aspetta tutti i giorni dall’8 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018 (DETTAGLI).

Ice Skating

Ice Skating in Venice 2017/2018. Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di ghiaccio in centro a Venezia, per festeggiare l'inverno e il Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini. Si parte l'8 dicembre 2017, Festa dell'Immacolata, e si finisce il 13 febbraio 2017 (DETTAGLI).

Xmas Market

A Ca’ Zenobio, splendido palazzo veneziano della fine del XVII secolo sede del Collegio Armeno, sarà possibile la mostra mercato dedicata all’artigianato di alto livello. Mcv Xmas Market vuole essere un luogo con la “L” maiuscola per accogliere bambini, ragazzi ed adulti in una atmosfera natalizia accogliente e gratificante (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Mestre

Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di vero ghiaccio nel salotto buono di Mestre, in Piazza Ferretto, per festeggiare l'inverno e l'approssimarsi al Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini (DETTAGLI).

Concerto di Natale del coro SiO

Un concerto offerto alla città di Venezia, per far sì che il Natale porti una ventata di gioia e di rinnovamento. Questo grazie a tanti giovani musicisti, che hanno in comune l’amore per la musica come “strumento” per far del bene (DETTAGLI).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento