rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend: luci spente, Patty Pravo a Venezia, "da mulino a mulino", grandi mostre

Un fine settimana freddo, nel quale sarà possibile dedicarsi a tante attività al chiuso, dal teatro, ai concerti alle grandi mostre. Ma ci sarà anche spazio alle attività per i più "temerari"

Cosa fare in città nel weekend freddo e piovoso del 23, 24 e 25 febbraio 2018? Se le attività all'aria aperta, complice anche il vento gelido e le temperature sotto lo zero, non saranno praticabili, spazio a tanti appuntamenti al caldo, perché no a teatro, con una programmazione ricca. Ma a tenere vivo il fine settimana ci saranno anche concerti e serate esclusive in discoteca. Senza dimenticare il consueto appuntamento con M'illumino di meno.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Da mulino a mulino

L'asd Kardines organizza per il terzo anno "da mulino a mulino", la camminata a passo libero lungo gli argini del Muson Vecchio a Mirano. La camminata, che nella scorsa edizione del 2017 ha avuto la partecipazione di oltre 600 camminatori, è aperta a tutti ed è la prima del calendario di camminate 2018 proposte da "Venezia in cammino", gruppo composto da associazioni di Nordic Walking (e non solo) attive nell’area della Città Metropolitana di Venezia (DETTAGLI).

Patty Pravo alla Fenice

Il Gran Teatro La Fenice di Venezia inizia il nuovo anno con un evento di grande classe e prestigio: Patty Pravo, la diva per eccellenza della musica italiana, in un concerto-evento con la Gaga Symphony Orchestra e con la sua rock band: “…La cambio io la vita che”, sabato 24 febbraio alle 21, unica data per il Triveneto. Un racconto in musica per celebrare oltre 50 anni di successi (DETTAGLI).

M'illumino di meno

Torna la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla mobilità sostenibile "M'illumino di meno". L'appuntamento è il 23 febbraio, giorno in cui, simbolicamente, si festeggia il compleanno del protocollo di Kyoto. Siamo alla 14. edizione dell'evento ideato da Caterpillar, storico programma radiofonico di Radio2. Tutti - dalle istituzioni, alle associazioni, ai semplici cittadini - sono invitati a fare la propria: in modo simbolico, spegnendo una luce, e in modo più concreto e a lungo termine, modificando le proprie abitudini e rendendole più eco-friendly (DETTAGLI).

The Martinez Brothers

Grande appuntamento al Muretto di Jesolo, ospiti esclusivi di sabato 24 febbraio 2018 i Martinez Brothers, duo di dj producer originari di New York. I due fratelli, attivi da oltre 10 anni, nel 2014 sono stati insigniti del Mixmag Rankings, rientrando tra i primi 20 dj a livello internazionale. Appuntamento in via Roma Destra a partire dalle 22 (DETTAGLI).

Le grotte di Dunhuang

Per la prima volta in Italia, negli Spazi Espositivi dell’Università Ca’ Foscari, sarà possibile “esplorare” il magnifico complesso rupestre di Dunhuang, situato nella provincia occidentale cinese del Gansu, fra l’altopiano del Tibet, la Mongolia e il deserto del Gobi, grazie alla mostra Jewel of the Silk Road Buddhist Art from Dunhuang (Il gioiello della Via della Seta: Arte buddhista di Dunhuang) che si terrà dal 22 febbraio all’8 aprile nella sede centrale dell’ateneo veneziano (DETTAGLI).

Mariti e mogli

Mariti e Mogli con Monica Guerritore e Francesca Reggiani sbarca al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave il 23 febbraio 2018, a partire dalle 21. Tratto dal film omonimo di Woody Allen, è adattato e diretto da Monica Guerritore. Nel cast anche Ferdinando Maddaloni, Cristian Giammarini, Enzo Curcurù, Lucilla Mininno, Malvina Ruggiano e Angelo Zampieri (DETTAGLI).

Le baruffe chiozzotte

Nave de Vero porta il teatro al centro commerciale: dopo aver proposto al pubblico di Piazza de Vero musica jazz e contemporanea, spettacoli comici e di attualità, giovani artisti e miti dello spettacolo, il Centro di Marghera presenta due serate speciali all’insegna della cultura teatrale veneziana, un’iniziativa completamente gratuita per appassionati e per avvicinare anche i neofiti al mondo del teatro (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: luci spente, Patty Pravo a Venezia, "da mulino a mulino", grandi mostre

VeneziaToday è in caricamento