rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Visite gratis in ville storiche, Finger Food a Forte Marghera, Notte Lilla e Jesolo Marathon

Tanti appuntamenti nel fine settimana del 25, 26 e 27 maggio 2018 a Venezia e provincia. Si va dagli eventi culturali a quelli enogastronomici. Ce n'è per tutti i gusti

Fine settimana ricco di appuntamenti quello del 25, 26 e 26 maggio 2018 nel territorio di Venezia e provincia. Ce ne sarà per tutti i gusti, dagli appuntamenti a marchio culturale a quelli enogastronomici, passando per il grande sport in notturno. Insomma, il quadro completo degli appuntamenti promette di non deludere le aspettative e le esigenze di nessuno.

FOCUS | Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Giornata delle dimore storiche

Torna il tradizionale appuntamento di primavera con la Giornata nazionale dell’associazione dimore storiche italiane. Domenica 27 maggio 2018 A.D.S.I aprirà oltre 400 residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutt’Italia a centinaia di migliaia di visitatori e turisti italiani e stranieri (DETTAGLI).

Jesolo Moonlight Half Marathon

Tutto pronto a Jesolo per la 8° Jesolo Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale che sabato 26 maggio 2018, assieme alla gara sorella Jesolo 10K, richiamerà oltre 6mila sportivi da tutta Italia e da diversi paesi del mondo (DETTAGLI).

Finger Food Festival

Ritorna a Forte Marghera, dopo il successo dello scorso anno, il più importante evento italiano di valorizzazione di eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali, il Finger Food Festival. Dal 25 al 27 maggio 2018, un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nella meravigliosa cornice del Forte (DETTAGLI).

Oriago in fiore

La Pro Loco di Mira, in collaborazione con l'associazione culturale NSV organizzazione eventi affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, organizzano per domenica 27 maggio 2018 in Riviera san Pietro, dalle 9 alle 19, il 41° Oriago in Fiore (DETTAGLI).

Festival della bonifica

Quattro giorni di spettacoli, musica e incontri dedicati al rapporto tra uomo e pianura. È Terrevolute, il Festival della Bonifica che Anbi Veneto, con i suoi 11 consorzi di bonifica, e l’università di Padova, organizzano dal 24 al 27 maggio 2018 a San Donà di Piave, capoluogo del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, protagonista attivo nell’ideazione della manifestazione (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratis in ville storiche, Finger Food a Forte Marghera, Notte Lilla e Jesolo Marathon

VeneziaToday è in caricamento