rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Musei gratis, festa de San Piero de Casteo, Pamali festival, Mirano Summer Festival

Weekend ricco tra Venezia e il suo territorio nell'entroterra. Tanti appuntamenti che promettono di animare al meglio questo rovente secondo weekend dell'estate

Si susseguono come di consueto con grande intensità gli eventi nei fine settimana estivi di Venezia e provincia, e il weekend del 29, 30 giugno e 1 luglio non sarà da meno. Ecco la nostra selezione degli appuntamenti da non perdere.

FOCUS | Tutti gli appuntamenti del weekend

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 1 luglio 2018 (DETTAGLI).

Mirano Summer Festival

Tutto pronto la 12esima edizione del Mirano Summer Festival, pronta a decollare tra un mese. Apertura prevista infatti per giovedì 29 giugno 2018, chiusura venerdì il 27 luglio, dopo 29 giorni di musica, spettacoli, beneficenza, nella tradizionale location del piazzale degli impianti sportivi di Mirano (DETTAGLI).

Visite guidate all'Arsenale

Grazie ad un’iniziativa dell’Istituto di Studi Militari Marittimi anche quest’anno sarà possibile visitare in arco serale l’antico Arsenale della Marina Militare di Venezia (DETTAGLI).

Motocicletta

Tra le iniziative progettate a Forte Marghera per valorizzare e avvicinare il pubblico giovane all’arte contemporanea inaugura un nuovo appuntamento dedicato a uno dei simboli più curiosi e attraenti del design del XX secolo: la motocicletta (DETTAGLI).

Festa de San Piero de Casteo

ll comitato di San Pietro di Castello, anche per il 2018, presenta la festa veneziana per eccellenza, fatta dai veneziani per i veneziani e anche per quegli ospiti della città che si vogliono immergere nella vitalità di Castello e farsi coinvolgere dalla fantasia degli abitanti di questa zona della laguna (DETTAGLI).

Pamali pre-festival

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2018 dalle 17 si terrà il “Pamali PreFestival on the beach" alla Vela dell'Orso. (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, festa de San Piero de Casteo, Pamali festival, Mirano Summer Festival

VeneziaToday è in caricamento