rotate-mobile
WeekEnd

Weekend: musei gratis, Happy Friday a Mestre, sagra di Noale e fiera a San Donà

Un fine settimana ricco di appuntamenti, difficile decidere quale evento preferire agli altri. Spazio a sagra, grandi fiere e appuntamenti all'insegna dello shopping

Un fine settimana ricco di appuntamenti come di consueto quello di Venezia e provincia. Dal 29 settembre all'1 ottobre 2017, infatti, sarà possibile dedicare il proprio tempo libero in modi differenti, assecondando le proprie preferenze: si potrà divertirsi alle sagre di paese, fare acquisti in fiera e ancora visitare gratuitamente i templi dell'arte e della cultura veneziana. Curiosi di scoprire gli eventi top della settimana? Eccoli selezionati di seguito per voi!

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

#Domenicalmuseo

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 1 ottobre 2017, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Happy Friday

Dopo il successo dell'edizione estiva torna "Happy Friday Mestre". Quattro date per godersi Mestre by Night . Le strade del centro saranno animate da spettacoli, musica e promozioni commerciali nelle strade e negli esercizi aderenti. Gli appuntamenti saranno il 29 settembre, il 31 ottobre/Halloween, il 24 novembre e il 15 dicembre, dalle 17 alle 23 (DETTAGLI).

Fiera di San Donà

Una tre giorni sotto il segno della sicurezza. Dopo la Fiera dei record dello scorso anno, con i 121mila accessi agli stand di via Pralungo e le almeno 300mila presenze in città, quest’anno a qualificare la manifestazione più importante dell’anno e la sicurezza. A partire dalla predisposizione di una serie di varchi e di chiusure di strade attorno alla kermesse. Appuntamento dal 30 settembre al 2 ottobre 2017 (DETTAGLI).

Sagra di Noale

Luna park, stand gastronomico, area per il ballo, pesca di beneficenza, esibizioni sportive, arte, mercatino artigianale e dei sapori, manifestazioni culturali. Tutto questo nella Sagra del Rosario 2017 di Noale, un appuntamento storico nel Veneziano, da non mancare (DETTAGLI).

Mestre in Festa

In occasione del patrono di Mestre, San Michele Arcangelo, venerdì 29 settembre, e di San Girolamo, sabato 30 settembre 2017, sono stati organizzati vari appuntamenti a carattere culturale e ricreativo (DETTAGLI).

Venetonight 2017

L’Università Ca’ Foscari riapre le porte della ricerca al grande pubblico: torna Venetonight, la Notte dei ricercatori alla quale l’ateneo veneziano partecipa assieme alle Università di Padova e Verona e l’Istituto Nazionale di Astrofisica - Osservatorio Astronomico di Padova. L'appuntamento è per venerdì 29 settembre, a partire dalle 17 (DETTAGLI).

Fort in Fest

Torna Fort in Fest, il festival nato per promuovere l’incontro tra culture diverse e le loro espressioni artistiche e sociali nelle aree più periferiche dell’area metropolitana di Venezia. La seconda edizione della manifestazione avrà luogo a settembre e ottobre 2017 (DETTAGLI).

La storia in Rocca

Visitare la rocca di Noale, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017, sarà come fare un viaggio nella storia. L’evento multi epoca, organizzato da Historica Memoria, Pro Loco e Città di Noale, con oltre 100 rievocatori, più di 10 gruppi di rievocatori storici provenienti da tutta Italia, eventi, conferenze e mercato storico, darà modo a grandi e piccini di immergersi nella vita degli accampamenti militari dall’età romana fino alla prima guerra mondiale (DETTAGLI).

Venezia Città dei Bambini

Venezia città dei bambini. Si rinnova l'appuntamento con un weekend di eventi gratuiti per le famiglie e i bambini, per dimostrare che Venezia è viva e che è la città dei bambini (DETTAGLI).

La Prova del Cuoco

Partirà a Ottobre il tour Ufficiale de “La Prova del Cuoco”, e farà tappa anche a Mestre. Una grande occasione per tutti coloro che vogliono proporsi come concorrenti, e che avranno la possibilità di fare un breve provino in cui raccontare la passione per la cucina e per la buona tavola (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: musei gratis, Happy Friday a Mestre, sagra di Noale e fiera a San Donà

VeneziaToday è in caricamento