rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Musei gratis nel Veneziano, motonave del mistero, Festa del Radicchio, show di Lercio

Un fine settimana come di consueto ricco di appuntamenti quello di Venezia e provincia. Il 3, 4 e 5 novembre 2017 spazio alla cultura e all'arte, nonché alle tradizioni popolari

Cosa avete in programma nel fine settimana? Se non avete ancora nulla in mente, tenete presente che le opportunità per divertirsi con l'arte, la cultura, la musica e le tradizioni, a Venezia e provincia, non mancano mai. Ecco dunque per voi, come di consueto, una raccolta degli appuntamenti top da non perdere, l'appuntamento è per il 3, 4 e 5 novembre 2017.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 5 novembre 2017, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Motonave del Mistero

Domenica 5 novembre 2017 alle 9 partirà da Portegrandi la motonave del mistero. Il percorso prevede la navigazione del fiume Sile per un breve tratto, quindi una sosta all’Isola di Torcello, una panoramica delle isole incrociate lungo il tragitto, lo sbarco nei pressi di Piazza San Marco e tempo permettendo una sosta a Burano nel viaggio di rientro. Arrivo a Portegrandi alle 19 circa (DETTAGLI).

Misteri in Villa Renier

A Mira, nella notte di sabato 4 novembre 2017, si terrà una speciale formula di teatro ed itinerario guidato nelle sale di Villa Venier. I partecipanti, catapultati nell’800, verranno accolti da Adelaide Borghi-Mauro che inizierà a raccontare i misteri che aleggiano nelle stanze e nel parco della villa (DETTAGLI).

Festa del Radicchio

Torna dal 3 al 19 novembre 2017 la Festa del Radicchio di Rio San Martino di Scorzè. Un appuntamento imperdibile, all’insegna di stand, gastronomia e degustazioni, giunto ormai alla sua 36. edizione. Come di consueto, il programma sarà molto ampio e variegato, adatto a soddisfare le esigenze di divertimento e del palato (DETTAGLI).

Lercio

Lercio sbarca al Centro Sociale Rivolta con il suo "live show": l'appuntamento con la comicità del giornale satirico più famoso del web è per il 3 novembre 2017, a partire dalle 21. Apertura cancelli alle 19 (DETTAGLI).

Giusy Versace al Toniolo

"Con la testa e con il cuore si va ovunque": Giusy Versace sbarca a teatro e non poteva mancare la sua presenza nemmeno in terraferma, a Mestre. Il suo spettacolo, tratto dall’omonimo best seller Mondadori, è il racconto di una donna coraggiosa che ha fatto di un evento drammatico uno stile di vita solare e pieno di energia (DETTAGLI).

Serata del Doge

Dopo una cena a tema zucca, il GustoGiusto di Cazzago di Pianiga propone la Serata del Doge, venerdì 3 novembre 2017 a partire dalle 20.30 (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis nel Veneziano, motonave del mistero, Festa del Radicchio, show di Lercio

VeneziaToday è in caricamento