rotate-mobile
WeekEnd

Weekend: musei gratis nel Veneziano, domeniche in villa, sagre di paese e mostre

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello di Venezia e provincia del 4,5 e 6 maggio 2018. Tanti eventi, tra i quali spicca il consueto #Domenicalmuseo, con musei gratis

Dopo la scorpacciata di eventi del ponte del 25 aprile e del primo maggio, gli appuntamenti a Venezia e provincia continuano ad essere numerosi, all'aria aperta (sperando nel bel tempo), ma anche nei principali musei e luoghi d'interessi del territorio. Se ancora non avete programmato il vostro fine settimana, quindi, ecco alcuni consigli che potrebbero farvi molto comodo.

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 6 maggio 2018 (DETTAGLI).

Mauro Corona a Nave de Vero

Mauro Corona, scrittore-scalatore di successo ed il cantautore Luigi Maieron, venerdì 4 maggio 2018 saliranno sul palco di Nave de Vero alle 21, per dare vita ad una chiacchierata teatrale tra parole, arte e musica del loro territorio (DETTAGLI).

FOCUS: tutte le fiere e le sagre della primavera

Dj set tra Ramones, Guns e AC/DC

Rock & Harley sarà il connubio del prossimo singolare Friday Night Live in Bacino Orseolo. Hard Rock Cafe Venezia e Home Festival Treviso, in collaborazione con Harley-Davidson-Treviso e Treviso Chapter, danno appuntamento, venerdì 4 maggio 2018 alle 21.30, ai fan delle due ruote di Milwaukee per lo special event che, per il secondo anno consecutivo, riunisce al Cafe veneziano i bikers più sfegatati (DETTAGLI).

Primavera a Palazzo Fortuny

I temi del collezionismo, le ragioni e le passioni sottese alla nascita di una raccolta privata sono al centro della mostra dedicata alla raccolta di Giuseppe Merlini. Dal 24 marzo al 23 luglio 2018 a Palazzo Fortuny a Venezia va in scena una doppia esposizione: Una collezione italiana (con le opere della collezioni Merlini) e La stanza di Zurigo, un omaggio al lavoro artistico di Zoran Music (DETTAGLI).

Mostra su Fulvio Roiter

Fotografie 1948-2007. Sessant'anni di carriera racchiusi in 200 scatti. Sono quelli di Fulvio Roiter, grande fotografo veneziano scomparso nell'aprile del 2016, omaggiato dalla casa dei Tre Oci di Venezia con una mostra dal taglio vintage. Una vera e propria opera monografica sull'artista, la più completa mai realizzata (DETTAGLI).

Fascisti su Tinder

Il monologo satirico “Fascisti su Tinder” di Daniele Fabbri, in programma sabato 5 maggio 2018 alle 21.00, chiude il ciclo di stand up comedy al Teatro a l’Avogaria di Venezia. Giunta alla quarta stagione, la rassegna a cura di Nicolò Falcone e Maddalena Pugliese ha incontrato i favori del pubblico registrando sempre il sold out (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: musei gratis nel Veneziano, domeniche in villa, sagre di paese e mostre

VeneziaToday è in caricamento