rotate-mobile
WeekEnd

Noale in Fiore, Dogi's Half Marathon, corsa sui tacchi, sagre e spettacolo in centro a Mestre

Un weekend ricco di appuntamenti quello di Venezia e provincia. Il 6, 7 e 8 aprile, infatti, anche i palati più esigenti potranno trovare eventi vari e di grande qualità

Un weekend primaverile, quello del 6, 7 e 8 aprile 2018, che vedrà nel territorio di Venezia e provincia un susseguirsi di numerosi eventi, come al solito differenti, per soddisfare ogni tipo di esigenza. Dalle sagre alle feste di paese, dagli spettacoli teatrali agli appuntamenti all'insegna dell'arte, della musica e del divertimento. Tanti eventi, tra novità e graditi e ritorni. Ecco di seguito gli appuntamenti ai quali è impossibile mancare.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Noale in Fiore 2018

È tra le mostre-mercato dei fiori più importanti del Veneto: un evento primaverile e una vetrina per l’intero settore florovivaistico. Non solo fiori ma anche piante di ogni tipo e attrezzature da giardino. Torna anche nel 2018, e non poteva essere diversamente, Noale in Fiore, giunto quest'anno alla sua 39esima edizione. L'appuntamento è per l'8 aprile (DETTAGLI).

Dogi's Half Marathon

Un’emozione lunga 21 chilometri. Al via l'edizione numero 21 della Dogi’s half marathon, in programma domenica 8 aprile 2018, con partenza alle 9.15 nei pressi di Villa Loredan a Stra. La Dogi’s Half Marathon sarà inserita in un fine settimana ricco di eventi che quest’anno avrà come baricentro Stra (DETTAGLI).

Corsa sui tacchi

Si può correre con un tacco di 10 centimetri? Certo che sì. Non sarà una specialità olimpica, ma il divertimento è assicurato. In Riviera del Brenta da alcuni anni la corsa sui tacchi impreziosisce la vigilia della Dogi’s Half Marathon, la mezza maratona che domenica 8 aprile taglierà il traguardo delle 21 edizioni (DETTAGLI).

Venerdì di via Verdi

Prenderà il via venerdì 6 aprile 2018 il ciclo di quattro appuntamenti promossi dal gruppo "Via Verdi Viva" in collaborazione con il Comune di Venezia, nell'ambito de Le Città in festa, per rivitalizzare la zona di via Verdi in centro a Mestre (DETTAGLI).

Daria Bignardi a San Donà

Alla Libreria Moderna di San Donà di Piave si rinnova l’appuntamento con la rassegna di "Incontri con gli autori". Nella sede di via XIII Martiri inizia la stagione estiva. Si parte venerdì 6 aprile 2018 alle 18.30 con Daria Bignardi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice (DETTAGLI).

Siamo il calcio

Si terrà domenica 8 aprile dalle 10.30 alle 12.30, in piazza Ferretto, "SiAMO il calcio", la manifestazione di sport e solidarietà per celebrare il 120 anniversario della Figc, che era stata rinviata per il maltempo il 18 marzo scorso. All'evento, promosso a Mestre in collaborazione col Comune di Venezia, prenderanno parte i migliori 300 giocatori, dai 5 ai 10 anni, delle società calcistiche della nostra provincia (DETTAGLI).

Sagra di Valcasoni

Torna la sagra di Valcasoni, l'appuntamento dal 6 al 22 aprile 2018. Numerosi eventi, tra concerti, balli, raduni ed esibizioni. Serate a tema e tanti appuntamenti per divertirsi insieme (DETTAGLI).

Ennio Marchetto al Toniolo

Attraverso costumi di carta Ennio Marchetto con Carta Canta dà vita a uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività. Il suo spettacolo non ha confini, piace ovunque, a un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare cosa esattamente succeda durante un suo spettacolo. L'appuntamento è al Teatro Toniolo dal 6 all'8 aprile 2018 (DETTAGLI).

Michela Giraud all'Avogaria

Comicità tutta al femminile sabato prossimo 7 aprile 2018 al Teatro a l’Avogaria di Venezia. Appuntamento alle 21 con la rassegna di Stand Up Comedy a cura di Nicolò Falcone in collaborazione con Maddalena Pugliese. “Michela Giraud e altri animali” è un irresistibile monologo comico dove l’attrice romana, che ha già lavorato in Rai, Mediaset e Comedy Central, ridicolizza i comportamenti tipici delle sue coetanee (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noale in Fiore, Dogi's Half Marathon, corsa sui tacchi, sagre e spettacolo in centro a Mestre

VeneziaToday è in caricamento