rotate-mobile
WeekEnd

Weekend: Happy Friday, Notte Gialla a Spinea, Steve Hackett a Mirano, saldi al via e...

Un fine settimana che non lascerà deluso nessuno quello del 6, 7 e 8 luglio 2018 a Venezia e provincia. Tanti appuntamenti da non perdere, all'insegna di musica, cibo e divertimento

Fine settimana ricco di appuntamenti nel Veneziano quello del 6, 7 e 8 luglio 2018. Non mancheranno eventi all'insegna del divertimento, della cultura, del cibo e della musica. Anche i palati più difficili da soddisfare non potranno rimanere delusi. Ecco quindi di seguito una selezione di quello che si potrà fare da venerdì a domenica inoltrata.

Weekend: tutti gli appuntamenti da non perdere

Happy Friday

Torna l'Happy Friday a Mestre, la notte prima dei saldi. L'appunto è nel centro storico della città, il 6 luglio 2018, dalle 15 alle 23. Tanti gli eventi e le iniziative, nel corso delle quali non mancheranno stand gastronomici, musica e dj-set, manifestazioni e grandi occasioni per fare shopping (DETTAGLI).

Notte Gialla a Spinea

Notte Gialla a tutta musica quest'anno a Spinea, nel primo giorno di saldi estivi. Torna l’appuntamento più atteso dell’estate, che ogni anno, con la chiusura di via Roma e negozi aperti fin oltre la mezzanotte, richiama in città migliaia di visitatori, nel primo giorno dedicato agli sconti d’estate (DETTAGLI).

Mirano Summer Festival

Tutto pronto la 12esima edizione del Mirano Summer Festival, pronta a decollare tra un mese. Apertura prevista infatti per giovedì 29 giugno 2018, chiusura venerdì il 27 luglio, dopo 29 giorni di musica, spettacoli, beneficenza, nella tradizionale location del piazzale degli impianti sportivi di Mirano (DETTAGLI).

Steve Hackett a Mirano

Steve Hackett, autentica leggenda vivente del progressive rock mondiale, torna in Italia con un nuovo entusiasmante show, dopo i successi già ottenuti con le tournée del 2015, 2016 e 2017. Il leggendario chitarrista dei Genesis si esibirà nel nostro paese per quattro imperdibili date nel mese di luglio. L’unico strepitoso live nel Nordest è in programma il prossimo venerdì 6 luglio 2018, al Mirano Summer Festival di Mirano, nell’area degli impianti sportivi di Via Cavin de Sala (DETTAGLI).

Nave de Vero in Jazz

Ivan Lins Quintet feat Antonio Faraò, Mike Stern / Randy Brecker Band, Chano Dominguez Trio ed Enrico Rava New Quartet saranno i protagonisti della rassegna che tutti i venerdì di luglio alle 21.30 trasformerà Nave de Vero nel più grande jazz club del Veneto (DETTAGLI).

Venice Open Stage

Venice Open Stage è un festival internazionale di teatro a ingresso gratuito su prenotazione organizzato dall’associazione culturale Cantieri Teatrali Veneziani che, per il sesto anno consecutivo, ospita spettacoli provenienti da prestigiose scuole di recitazione di tutto il mondo e compagnie teatrali indipendenti italiane (DETTAGLI).

NutriMenti

Conferenze, incontri, degustazioni, laboratori ed eventi dedicati alla cultura e all'eccellenza del vino e del cibo: l'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia si prepara ad ospitare NutriMenti, Settimana della Cultura Gastronomica, il primo appuntamento organizzato dall'Alta Scuola Italiana di Gastronomia Luigi Veronelli, con un ricco calendario di attività, dal 4 al 7 luglio 2018 aperte al pubblico e molte delle quali gratuite (previa iscrizione online), dedicate al sapere della terra e della tavola (DETTAGLI).

Marghera Estate

Torna Marghera Estate tra musica e cinema. Lo fa portando in piazza il sound "veneto" di Rumatera e Los Massadores ormai sbarcato anche sulla scena nazionale, senza dimenticare gli appassionati di lirica con un ciclo di appuntamenti settimanali a loro dedicati (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: Happy Friday, Notte Gialla a Spinea, Steve Hackett a Mirano, saldi al via e...

VeneziaToday è in caricamento