rotate-mobile
WeekEnd

Ritrovo dei "fioi" in Piazza Ferretto, sagra di Noale, fiera del fumetto a San Donà

Un fine settimana ricco di appuntamenti nel Veneziano quello del 6 e 7 ottobre 2017. Da Venezia alla terraferma, eventi da non perdere per grandi e piccini

Tanti eventi nel fine settimana di Venezia e provincia, come di consueto. Nel weekend del 6, 7 e 8 ottobre 2017 ci sarà solo l'imbarazzo della scelta, tra sagre, fiere e appuntamentiin musica. Senza dimenticare i tradizionali musei che offrono sempre mostre fisse e temporanee di assoluto livello. Ecco gli eventi da non mancare assolutamente.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Ritroviamoci in Piazza

Ritroviamoci in Piazza. Un’idea folle che aveva riempito Piazza Ferretto lo scorso 7 ottobre 2016. Ora, ad un anno di distanza, il 6 ottobre 2017 il salotto buono di Mestre si ritrova ad ospitare i “fioi” degli anni ’70. Proprio come avveniva una volta (DETTAGLI).

Sagra di Noale

Luna park, stand gastronomico, area per il ballo, pesca di beneficenza, esibizioni sportive, arte, mercatino artigianale e dei sapori, manifestazioni culturali. Tutto questo nella Sagra del Rosario 2017 di Noale, un appuntamento storico nel Veneziano, da non mancare (DETTAGLI).

San Donà Fumetto 2017

Torna con la ottava edizione la fiera del fumetto di San Donà di Piave. L'appuntamento per tutti gli appassionati di fumetto, manga, gioco, fantasy, fantascienza e cosplay è per il 7 e 8 ottobre 2017, nel padiglione fieristico in via Pralungo a due passi dalla stazione ferroviaria. Anche quest'anno l'ingresso ai visitatori è completamente gratuito (DETTAGLI).

Fort in Fest

Torna Fort in Fest, il festival nato per promuovere l’incontro tra culture diverse e le loro espressioni artistiche e sociali nelle aree più periferiche dell’area metropolitana di Venezia. La seconda edizione della manifestazione avrà luogo a settembre e ottobre 2017 (DETTAGLI).

Serata della Zucca

Inizia l'autunno e cosa c'è di meglio di un menù pensato esclusivamente a base di zucca? La proposta è di Davide Pattarello del GustoGiusto di Cazzago di Pianiga, che per il 6 ottobre 2017 organizza la "Serata della Zucca" nella sua cicchetteria di via Monviso (DETTAGLI).

Circo Medrano

Dopo una tournée in giro per l’Europa il Circo Medrano è rientrato in Italia e dopo il successo ottenuto a Treviso approda a Mestre. E' una tappa importante in quanto in città il Medrano mancava da più di otto anni. Debutterà venerdì 29 settembre alle 21 in via Bacchion (zona commerciale Auchan) dove rimarrà fino al 9 ottobre. E' la prima volta che il Circo Medrano si attenderà in quell'area, dopo essere stato in passato a Marghera (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovo dei "fioi" in Piazza Ferretto, sagra di Noale, fiera del fumetto a San Donà

VeneziaToday è in caricamento