rotate-mobile
WeekEnd

Frecce Tricolori a Jesolo, musica e street food a Caorle e Noale, Festival della politica

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello di Venezia e provincia. Tanti eventi da non perdere, nella speranza che le condizioni meteo siano clementi

Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello del 7, 8 e 9 settembre 2018 a Venezia e provincia, la speranza è che il maltempo conceda una tregua, specie per gli eventi da fruire all'aria aperta. Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla cultura all'arte, dal divertimento alla musica, in laguna e terraferma. Ecco, come di consueto, la nostra selezione.

Weekend, tutti gli appuntamenti

Frecce Tricolori a Jesolo

L’evento aeronautico più atteso dell’anno che attira più di mezzo milione di spettatori sulla nostra spiaggia. Per tre ore con il naso all’insù ad ammirare i velivoli dell’Aeronautica Militare Italiana e di altre forze aeree, già arrivata la conferma della Patrouille Suisse che si esibirà per la prima volta nei cieli di Jesolo (DETTAGLI).

Street Food & Sound

Un grande evento per la città di Caorle, all'insegna della musica e del cibo di strada. Una manifestazione aperta gratuitamente tutte le serate: si tratta dello Street Food & Sound Festival 2018, in programma dal 4 al 9 settembre nell'area adiacente a via Aldo Moro, in centro città (DETTAGLI).

Festival della Politica

La Fondazione Gianni Pellicani anche quest’anno organizza il Festival della Politica, in programma dal 6 al 9 settembre 2018 con un'anteprima mercoledì 5. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è organizzata con il Comune di Venezia e in collaborazione con la Fondazione di Venezia. Gli incontri ruoteranno prevalentemente attorno al tema “Democrazia e Populismi”, come sempre secondo un approccio di tipo culturale che offre il massimo spazio agli approfondimenti e alle analisi scientifiche (DETTAGLI).

Nomadi al Mirasole

Il Centro Commerciale “Mirasole” festeggia quest’anno il 30esimo anniversario di attività e, proprio come realtà consolidata e riconosciuta nel territorio di Mira, vuole festeggiare con tutta la cittadinanza. Per l’occasione infatti, promuove, a settembre il Mirasole Festival, una tregiorni di musica, spettacolo, food truck e divertimento per tutta la famiglia ad ingresso libero (DETTAGLI).

Sapori Street Food Festival

Sapori Street Food Festival alla terza edizione nella città dei Tempesta. L'appuntamento con la rassegna di cibo di strada, musica e divertimento a Noale è come di consueto ai giardini di via Gagliardi, dal 7 al 9 settembre 2018. Sarà possibile assaporare specialità culinarie nazionali ed internazionali, il tutto accompagnato da live show, dj set, sport e animazioni per grandi e piccini (DETTAGLI).

Bibione is surprising running

Bibione is surprising run. Bibione, sabato 8 settembre 2018, ospiterà la quinta edizione di una gara sulla distanza delle 10 miglia (16,093 chilometri) che si è ormai ritagliata uno spazio nel cuore di tanti appassionati. Grande novità dell’edizione di quest'anno è la nascita di una gara sulla doppia distanza (20 miglia, pari a 32,186 km) che sarà costituita da due giri del classico percorso della 10 miglia (DETTAGLI).

Laguna Comix

Sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 arriva a Venezia la prima edizione di Laguna Comix, un evento che nasce con l'idea di radunare e mettere assieme tutte le realtà del territorio che si occupano a vario titolo di fumetti, giochi, cosplay e tutto ciò che ruota attorno alla  cultura nerd (DETTAGLI).

Holi Festival al Lido

Holi Dance Festival, il festival più colorato dell’estate 2018, torna a Venezia per il terzo anno consecutivo. Domenica 9 settembre 2018, all’Aeroporto Nicelli al Lido, una no-stop di 8 ore (DETTAGLI).

XV Festa dea Sardea

Al via la 15. edizione della Festa dea Sardea”, organizzata dalla acd Robeganese Fulgor. La festa si terrà dal 31 agosto al 2 settembre 2018 e il fine settimana succesivo, dal 7 al 9, nella tensostruttura di via Verdi, vicino al campo sportivo (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori a Jesolo, musica e street food a Caorle e Noale, Festival della politica

VeneziaToday è in caricamento