rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, pista di ghiaccio a Venezia, Xmas Market, mercatini di Natale e food village

Un fine settimana lungo, ricco di appuntamenti a tema natalizio. Ce ne sarà per tutti i gusti dall'8 al 10 dicembre 2017 in tutto il territorio di Venezia e provincia

Sarà ricco di iniziative il lungo fine settimana dell’Immacolata. Tanti appuntamenti per vivere al meglio il weekend di festa, in pieno clima natalizio. Se ancora non sapere cosa fare, non preoccupatevi, perché ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta, sia in laguna che in terraferma, tutto il territorio metropolitano propone iniziative a cui è difficile di «no». Ecco alcuni spunti interessanti.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Musei gratis

In occasione della ricorrenza dell'Immacolata, venerdì 8 dicembre 2017 ritornaritorna l’iniziativa “Musei in Festa” promossa in collaborazione tra il Comune di Venezia e la Fondazione Musei Civici di Venezia che prevede l’ingresso gratuito nei musei civici per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia (DETTAGLI).

Sand Nativity

Torna in piazza Marconi anche nel 2017 il "Sand Nativity", il maestoso presepe di sabbia allestito all’interno di una enorme tensostruttura. A realizzare le opere gli artisti arrivati da varie parte del mondo e che si sono fatti apprezzare per le sculture di sabbia ammirate ogni estate in piazza Brescia. Inaugurazione l’8 dicembre 2017, come da tradizione, con ingresso libero e offerte devolute a progetti benefici (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Venezia

Ice Skating in Venice 2017/2018. Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di ghiaccio in centro a Venezia, per festeggiare l'inverno e il Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini. Si parte l'8 dicembre 2017, Festa dell'Immacolata, e si finisce il 13 febbraio 2017 (DETTAGLI).

Food Village

Durante tutto il mese di dicembre 2017, Campo San Vio e Campo Sant’Agnese diventeranno punto d’incontro per due “ciacole” in allegria. Il Food Villagge vi aspetta tutti i giorni dall’8 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018 (DETTAGLI).

Pista di ghiacchio a Mestre

Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di vero ghiaccio nel salotto buono di Mestre, in Piazza Ferretto, per festeggiare l'inverno e l'approssimarsi al Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini (DETTAGLI).

GLI EVENTI DI NATALE

Bibione un mare di festa

Un mese di manifestazioni per residenti e visitatori, con una grande struttura in piazzale Zenith, eventi e musica. Organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento in collaborazione con la ProLoco, Bibione Spiaggia e tante associazioni locali con l’obiettivo di offrire una splendida atmosfera natalizia in riva al mare (DETTAGLI).

Jesolo Christmas Village

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, la Casa di Babbo Natale, 45 casette in legno bianche, una lunga moquette rossa, luci addobbi natalizi ed un mega albero di Natale. Questo è quello che aspetta residenti e turisti allo Jesolo Christmas Village (DETTAGLI).

Xmas Market

A Ca’ Zenobio, splendido palazzo veneziano della fine del XVII secolo sede del Collegio Armeno, sarà possibile la mostra mercato dedicata all’artigianato di alto livello. Mcv Xmas Market vuole essere un luogo con la “L” maiuscola per accogliere bambini, ragazzi ed adulti in una atmosfera natalizia accogliente e gratificante (DETTAGLI).

Motobabbo 2017

Motobabbo è un motoraduno solidale unico nel suo genere, il più grande della provincia di Venezia. Giunto alla XIV edizione, Motobabbo ha già donato oltre 50mila euro a Casa Nazareth di Chirignago, il centro di accoglienza diurna per minori in difficoltà guidato da Suor Licia Farinelli. L'appuntamento è per il 9 dicembre 2017, a partire dalle 13 a Mirano (DETTAGLI).

The Christmas Ride

Ritorna la parata in moto dei Babbi Natale a Venezia. L'appuntamento è in piazza Carpenedo, il 10 dicembre 2017 a partire dalle 8.30 alle 14. La terza edizione di The Christmas Ride sta arrivando (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, pista di ghiaccio a Venezia, Xmas Market, mercatini di Natale e food village

VeneziaToday è in caricamento