menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buddha Bar, street food a Stra, mercatini a Noale, festa del vino a Mirano, festival politica

Tanti appuntamenti nel fine settimana dell'8, 9 e 10 settembre 2017 a Venezia e provincia. L'estate sta per giungere al termine, ma non le possibilità di divertirsi in compagnia

L'estate sta finendo, ma gli eventi da non perdere nei weekend continuano ad essere numerosi, sia all'aria aperta che al coperto. Come al solito a Venezia e provincia gli appuntamenti per 8, 9 e 10 settembre 2017 saranno variegati e adatti a differenti tipologie di pubblico e partecipanti. Come di consueto vi proponiamo quelli che secondo noi sono gli "immancabili", ma per avere una panoramica più completa potete dare uno sguardo alla nostra pagine dedicata a tutti gli eventi del territorio.

MISS ITALIA

Torna a Jesolo l'appuntamento con la kermesse che dovrà incoronare la reginetta, la più bella d'Italia. L'evento come negli scorsi anni si terrà al Pala Arrex di Jesolo, a partire dalle 21 (DETTAGLI).

GRANDE FESTA DEL VINO

La Grande Festa del Vino di Mirano, tra i più grandi eventi di tutta la provincia di Venezia e uno dei più importanti d’Italia. L’evento si svolgerà in due giornate di degustazioni, in cui si incontreranno i produttori e le Cantine vitivinicole più prestigiose d’Italia in una location esclusiva (DETTAGLI).

MANGIA STREET FOOD FESTIVAL

Torna "Mangia Street Food Festival" in Villa Loredan, a San Pietro di Stra. L'appuntamento rinnovato è per l'8, 9 e 10 settembre 2017, a partire dalle 12 e su ingresso gratuito (DETTAGLI).

PICASSO SULLA SPIAGGIA

FESTIVAL DELLA POLITICA

La Fondazione Gianni Pellicani anche quest’anno organizza il Festival della Politica, in programma a Mestre dal 7 al 10 settembre 2017, con anteprima mercoledì 6 (DETTAGLI).

MODENA CITY RAMBLERS A FORTE MARGHERA

Prosegue il tour dei Modena City Ramblers che dopo i sold out delle prime date primaverili continuano i concerti per portare in giro per l'Italia, ma non solo, il nuovo album "Mani come rami, ai piedi radici", uscito lo scorso 10 marzo per l'etichetta della band Modena City Records (DETTAGLI).

BUDDHA BAR A VENEZIA

The secret gate aprirà uno scrigno prezioso nel cuore della laguna veneta, che si schiuderà per gli esclusivi ospiti dell'evento più raffinato e atteso dell'anno: il prossimo 9 settembre 2017 presso Palazzo Flangini a Venezia, in una maestosa girandola di squisiti vetri di Murano, bagliori incantevoli, specchi e opere del migliore artigianato veneziano, The Secret Gate organizzerà il party clou della Mostra del Cinema di Venezia 2017 (DETTAGLI).

MERCANTI DELLA SERENISSIMA

Dopo la pausa estiva, i Mercanti della Serenissima tornano domenica 10 settembre 2017, così come tutte le seconde domeniche del mese, ad animare la città di Noale con i loro colorati e folcloristici banchi di oggettistica e prodotti tipici di qualità (DETTAGLI).

MARATONINA DI MESTRE

Avrà un partecipante di eccezione l'ottava edizione della “Maratonina” di Mestre: la medaglia d'oro olimpica di ginnastica artistica, Igor Cassina, che oltre ad esserne il testimonial, ha deciso di essere anche protagonista della gara. L'appuntamento è in programma domenica 10 settembre 2017 (DETTAGLI).

GIANLUCA VACCHI AL KING'S

Sabato 9 settembre 2017 ospite al King’s di Jesolo sarà il "re" dei social Gianluca Vacchi. Dopo aver festeggiato i suoi primi cinquant’anni è sempre più deciso a dedicarsi alla sua ultima passione: i dj-set (DETTAGLI).

FESTA DEA SARDEA

La Festa dea Sardea ha un'indiscussa protagonista: la sardea. Preparata dalle abili mani dei cuochi della Robeganesa nei mille modi della tradizione veneziana: ai ferri, fritta o nel piú tradizionale "saor" assieme alle tante altre specialità del nostro mare: le seppie ai ferri, il polpo, le capesante e le immancabile fritture e grigliate miste (DETTAGLI).

INFRADITO PARTY

Venerdì 8 settembre 2017 torna l'Infradito party al parco Piraghetto. L'aperitivo di beneficenza inizierà alle 19.30, e sarà l'occasione per festeggiare la fine delle vacanze estive in maniera divertente. L'associazione culturale Viva Piraghetto vi invita al parco per partecipare alla gara di tiro della ciabatta, in cui saranno premiati i vincitori delle varie categorie: uomo, donna e bambina/o (DETTAGLI).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Venerdì è sciopero dei trasporti del sindacato Sgb

  • Attualità

    I volontari si prendono cura del forte Tron

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento