menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palio di Noale, Happy Friday a Mestre, Finger Food Festival e Notte Bianca a Mirano

Un fine settimana ricco di appuntamenti, nel quale sarà necessario fare delle scelte. Tanti eventi, uno migliore dell'altro, per concludere in bellezza la settimana

Un fine settimana che più ricco non si potrebbe quello di Venezia e provincia. Dal 9 all'11 giugno 2017, infatti, ci saranno moltissime occasioni di divertirsi e stare insieme agli amici, bevendo, ballando, ascoltando musica e facendo movimento. Tante attività all'aria aperta, diffuse nel territorio, che promettono di rendere unico il weekend. Che si preannuncia all'insegna del bel tempo e, soprattutto, delle giornate soleggiate. Se volete una panoramica completa di tutti gli eventi del fine settimana, date uno sguardo alla pagina dedicata, noi come di consueto vi proponiamo la top 10 del weekend!

Palio di Noale

Nell’anniversario del ventennale, il Palio di Noale farà rivivere emozioni di altri tempi. Tutta la città si trasformerà e con essa i suoi abitanti, scoprendo le origini, la civiltà e i fasti della Noale medievale. Evento portante di Noale, frutto della meticolosa riscoperta di questa antica consuetudine e tradizione. È stato rappresentato per la prima volta nel 1996 e da allora la rievocazione storica del Palio indetto nel 1347 dai Tempesta, in occasione della festività della Pentecoste, si tiene ogni anno nel mese di giugno (DETTAGLI).

palio noale

Notte Bianca a Mirano

Ritorna anche quest’anno la Notte Bianca a Mirano. L'appuntamento è per sabato 10 giugno 2017, con stand, musica, divertimento e negozi aperti fino allo scoccare della mezzanotte (DETTAGLI).

DSC_0079 (1)-2

Happy Friday a Mestre

Dopo il successo della prima edizione, venerdì 9 giugno 2017 torna "Happy Friday Mestre". Le strade del centro saranno animate da spettacoli, musica e promozioni commerciali nelle strade e negli esercizi aderenti. Un evento ancora più "ampio", che coinvolgerà le principali vie cittadine (DETTAGLI).

18664568_1454672684552907_5634607654391249098_n-2

Finger Food Festival

Per la prima volta in laguna veneta, arriva il più importante evento italiano di valorizzazione di eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali, il Finger Food Festival. Dal 9 all'11 Giugno 2017 un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nella meravigliosa cornice del Forte Marghera. Il tutto sarà accompagnato da una programmazione musicale con grandi appuntamenti live con artisti italiani e stranieri a cura di Estragon Club di Bologna (DETTAGLI).

Schermata 2017-04-18 alle 23.07.13-2

Uguale Days

Marghera si accende di sport, musica, mercatini e solidarietà grazie al progetto "Uguale Days". Tre giorni di festa nel Nuovo Parco Catene di Marghera, dedicati al tema della disabilità, all'abbattimento delle barriere fisiche e di pregiudizio e alla valorizzazione del territorio. L'appuntamento è per il 9, 10 e 11 giugno 2017, dalle 9 alle 23.59 (DETTAGLI).

uguale1-2

Bacharo Tour

Bach is back! Bach in giro per i bacari: torna in laguna l’insolito connubio tra la musica colta e il popolarissimo cicheto veneziano. Grazie alla collaborazione tra sei locali tipici di Venezia (Bacarando in corte dell’Orso, Boresso, Hostaria al Vecio Biavarol, Latteria 2465, Malvasia all’Adriatico mar, Ostaria dai zemei) e il media partner Radio Ca’ Foscari, rinasce il BACHaro Tour (DETTAGLI).

20160927_183311-2

Challenge Venice

Una gara che è sempre più vetrina dell’italianità. È con questo spirito che Challenge Venice, il triathlon full distance in programma domenica 11 giugno 2017, si avvicina verso la seconda edizione. Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, città simbolo di bellezza e storia, che vedrà gli atleti tuffarsi per la frazione di 3.8 chilometri di nuoto dal centro storico, e porterà i partecipanti alla zona cambio allestita nel Parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice. Da qui i 700 concorrenti attesi al via della gara (in rappresentanza di oltre 45 nazioni) partiranno lungo un circuito di 3 giri per un totale di 180 chilometri di bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico, per fare nuovamente rientro al parco per la tradizionale maratona finale di 42,195 chilometri (DETTAGLI).

Schermata 2017-02-27 alle 22.27.28-2

More Festival

Giunto alla sua quinta edizione, il More Festival nasce dal desiderio di portare i migliori artisti della scena musicale internazionale in un contesto atipico e destinato a un pubblico appassionato e attento alle nuove tendenze. La novita? di quest'anno e? che parte della line up e? stata progettata con Xavier Veilhan, curatore del Padiglione Francia della Biennale 2017 all'interno del quale alcuni artisti performeranno. L'appuntamento è dall'8 all'11 giugno 2017 (DETTAGLI).

Schermata 2017-05-06 alle 10.40.47-2

Paolo Migone alla Nave de Vero

Paolo Migone sarà alla Nave de Vero venerdì 9 giugno alle 21 per uno show imperdibile. Il celebre comico con l’occhio nero di Zelig si esibirà in uno spettacolo di cabaret per stupire e coinvolgere tutto il pubblico di Piazza de Vero (DETTAGLI).

foto migone-1-2

Mercatino della Notte Rosa

L'Associazione Commercianti Artigiani Gazzera in collaborazione con l'associazione culturale NSV organizzazione eventi affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, organizzano per sabato 10 Giugno 2017 dalle 17 alle 24 in Via Brendole a Mestre il Mercatino della "Notte Rosa Gazzera" IX edizione (DETTAGLI).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Venerdì è sciopero dei trasporti del sindacato Sgb

  • Attualità

    I volontari si prendono cura del forte Tron

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento