rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Redentore a Venezia, fuochi e spettacoli. Guerre Stellari Night e Stadio in concerto

Un fine settimana denso di appuntamenti quello del 15, 16 e 17 luglio 2016. Sabato sarà il gran giorno del Redentore, ma non solo. Ecco la nostra Top 10 del weekend

È il fine settimana del Redentore, serve aggiungere altro? Sabato 16 luglio decine di migliaia di persone si riverseranno a Venezia per godere in prima persona della meraviglia della "Notte Famosissima". Un insieme di divertimento e cultura, l'occasione per ammirare lo splendido spettacolo pirotecnico, o per divertirsi in una delle tantissime feste a tema. Ma le occasioni per trascorrere un fine settimana diverso dal solito non mancheranno nemmeno in terraferma, con numerosi appuntamenti ai quali sarà difficile rinunciare. Ecco la top 10 degli eventi in programma il 15, 16 e 17 luglio 2016 a Venezia e provincia!

1) Fuochi d'artificio a San Marco

Redentore, lo spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco Eventi a Venezia
Il clou dei festeggiamenti, il pezzo forte del Redentore. In quello che sarà, come lo scorso anno, una festa diffuso in tutto il territorio comunale, l'appuntamento imperdibile per tutti i veneziani doc saranno i fuochi d'artificio nel Bacino di San Marco (DETTAGLI ORARIO).

la notte del redentore al ristorante do leoni-3

2) Il "Pianista fuori posto" Paolo Zanarella è Peter Pan

Paolo Zanarella al Redentore di Venezia Eventi a Venezia
"Nella vita bisogna sempre fare qualcosa di nuovo e stavolta ho deciso di stupire i miei amici per la festa del Redentore". A dirlo è Paolo Zanarella, noto al grande pubblico con l'appellativo di "Pianista fuori posto" che torna per la terza volta a esibirsi a Venezia dopo le grandi performance del carnevale 2015 e 2016 (DETTAGLI).

3) Redentore a Favaro Veneto

Tre giorni di festeggiamenti a Favaro per il Redentore 2016 Eventi a Venezia
Una tre giorni di festeggiamenti per il Redentore a Favaro Veneto. Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2016, al Centro Sportivo cittadino, in via M. Cervino, tante possibilità per divertirsi e godere al meglio della festa. Tanti appuntamenti, con una assoluta novità, il COLORmob (DETTAGLI).

4) Redentore 2016 a Malcontenta

Festa del Redentore a Malcontenta, 14-19 luglio 2016 Eventi a Venezia
Una tradizione che si ripete da circa 100 anni. Anche a Malcontenta si festeggia il Redentore 2016, con un programma ricco di appuntamenti, per trascorrere al meglio la "Notte Famosissima". E non solo (DETTAGLI).

5) Redentore Beach Party

Redentore Beach Party 2016 Eventi a Venezia
Radio Deejay, Like Agency, Papagayo, Bongusto e Aurora Beach, in collaborazione con tutti i migliori staff del veneto, presentano Redentore Beach Party 2016, il più grande evento dopo i fuochi al Lido di Venezia. L'unico in spiaggia. Dalle 23 del 16 luglio 2016, fino a mattino inoltrato, nella Spiaggia Aurora Beach (DETTAGLI).

13497577_512109785657312_3027287760551066259_o-2

Tranquilli, il fine settimana non sarà solo Redentore, per quanto sia un evento imperdibile per tutti i veneziani, nonché il pezzo forte del weekend. Numerose altre saranno le possibilità di trascorrere un fine settimana piacevole: tanti appuntamenti in terraferma, per alzarsi dal divano e vivere in modo più...propositivo! Guarda subito la seconda parte della nostra Top 10 del fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore a Venezia, fuochi e spettacoli. Guerre Stellari Night e Stadio in concerto

VeneziaToday è in caricamento