rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend: Volo dell'Angelo, Canaletto a Palazzo Ducale, Home Venice a San Marco

Un ricco calendario di appuntamenti nel fine settimana del 23 e 24 febbraio a Venezia e provincia

Il fine settimana? Ricco di appuntamenti, all'insegna del Carnevale. Ce ne sarà per tutti i gusti: ecco di seguito tutti gli eventi da non perdere a Venezia e provincia nel weekend del 22, 23 e 24 febbraio 2019.

Volo dell'Angelo

L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. L'appuntamento è per domenica 24 febbraio 2019. Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia (DETTAGLI).

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Canaletto in mostra

Apre i battenti a Palazzo Ducale la mostra Canaletto & Venezia, organizzata dalla Fondazione Musei Civici con la collaborazione del Comune di Venezia. A partire dal 23 febbraio fino al 9 giugno 2019, nell'Appartamento del Doge si racconteranno contraddizioni e virtù del Settecento veneziano attraverso le opere di Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto (DETTAGLI).

Corteo delle Marie

La tradizionale “Festa delle Marie” parte da San Piero di Castello verso le 14.30 di sabato 23 febbraio 2019, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale (DETTAGLI).

Home Venice al Carnevale

L'Home Venice scalda i motori in vista della 3 giorni di concerti estivi (12-14 luglio) a San Giuliano con un'anteprima tutta da ballare in piazza San Marco, durante i festeggiamenti per il carnevale veneziano. Da sabato 23 febbraio fino a lunedì 4 marzo, il salotto simbolo di Venezia sarà animato da un ricco programma di musica live e dj set (DETTAGLI).

Gli ambulanti di Forte dei Marmi

Lo speciale appuntamento con lo shopping di qualità del consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” torna a grande richiesta a San Donà di Piave (DETTAGLI).

Panini Tour Up! 2019

Arriva nel prossimo weekend a San Donà di Piave il “Panini Tour Up! 2019”. La grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2018-2019” dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 23 presso la filiale di Intesa Sanpaolo di via Silvio Trentin, 84 a San Donà di Piave (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: Volo dell'Angelo, Canaletto a Palazzo Ducale, Home Venice a San Marco

VeneziaToday è in caricamento