rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, volo dell'Aquila e dell'Asino, Happy Friday di Carnevale e carri

Tutti gli appuntamenti di Venezia e provincia per l'ultimo fine settimana di Carnevale

Ultimo weekend di Carnevale e l'attenzione sarà attirata per forza di cose da "voli", sfilate di carri mascherati e divertimento diffuso. Tra laguna e terraferma. Ma anche altri saranno gli eventi, nel territorio di Venezia e provincia che non si dovranno assolutamente perdere. Ecco tutte le possibilità del weekend dell'1, 2 e 3 marzo 2019 a Venezia e provincia.

TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 3 marzo 2019, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Happy Friday di Carnevale

Sarà un Happy Friday tutto dedicato al Carnevale ad animare le vie del centro di Mestre, venerdì 1 marzo 2019, con mercatini, musica, shopping e animazione nell'ambito della rassegna “Le Città in Festa”. Il programma di “Happy Friday Carnival Edition” infatti sarà ricco di proposte rivolte ad adulti e bambini con intrattenimenti legati al Carnevale di Venezia 2019 - Blame he Moon (DETTAGLI).

TUTTI I CARRI MASCHERATI NEL WEEKEND

Svolo dell'Aquila

Anche per l’edizione 2019 del Carnevale, lo spettacolo del volo o, meglio, dello “svolo” dell’Aquila si replica con un altro spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco. Domenica 3 marzo 2019, alle 11 in Piazza San Marco. Protagonista del volo sarà la campionessa olimpionica di short track Arianna Fontana (DETTAGLI).

Volo dell'asino

Domenica 3 marzo le strade del centro di Mestre saranno teatro dell’atteso Volo dell’Asino. Un appuntamento immancabile per la terraferma veneziana, in programma a partire dalle 11 in piazza Ferretto (DETTAGLI).

Furio e gli Ska-j a San Marco

Un'istituzione veneziana nel cuore della città: sabato 2 marzo sul palco di piazza San Marco c'è Marco Forieri, meglio noto come Furio, ex cantante e sassofonista dei Pitura Freska e frontman degli Ska-J (DETTAGLI).

Harlem Globetrotters al Taliercio

La squadra di pallacanestro più famosa del mondo torna ad emozionare l’Italia. Anche il palasport Taliercio, dimora della Reyer, il prossimo 3 marzo 2019, ospiterà la leggendaria squadra americana. Inizia infatti dal dal 27 febbraio il tour italiano del team acrobatico a stelle e strisce, cinque memorabili partite-spettacolo a Milano, Firenze, Venezia, Casale Monferrato e Reggio Emilia (DETTAGLI).

Carri a Marghera

Carnevale 2019. Lungo le vie della “Città giardino” sfileranno i grandi carri mascherati e altrettanti gruppi locali: come da tradizione il corteo farà due passaggi in piazza Mercato dove, al termine della parata, saranno premiati i gruppi partecipanti. L'appuntamento è per il 2 marzo (DETTAGLI).

Corsa in maschera a Mestre

Ambientazioni lunari e scenari extraterrestri: domenica 3 marzo sbarca tra le vie di Mestre “Alì Corri in Maschera”, corsa su due diverse distanze che anticipa il Volo dell'asino. E poi galani e frittelle (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, volo dell'Aquila e dell'Asino, Happy Friday di Carnevale e carri

VeneziaToday è in caricamento