rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Sarà un weekend all'insegna di eventi natalizi, mercatini e intrattenimento

In pieno clima natalizio, tutti gli appuntamenti da non perdere a Venezia e provincia dal 10 al 12 dicembre

Un fine settimana ricco di appuntamenti, la maggior parte dei quali a tema natalizio. Ce n'è per tutti i gusti, a Venezia e in provincia. Di seguito una selezione degli eventi imperdibili dal 10 al 12 dicembre 2021.

  1. Caorle Wonderland
  2. Mercatini a Mestre
  3. Jesolo Christmas Village
  4. Natale a San Donà di Piave
  5. Fabio Volo a San Donà
  6. Eccellenze artigianali in Campo San Maurizio
  7. Presepi di sabbia a Jesolo

1. Caorle Wonderland

Il Natale torna a Caorle. Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 la cittadina si vestirà a festa per la terza edizione di “Caorle Wonderland”, l’evento che dura più di un mese e che segna la nascita della stagione invernale per la città. Prima del Wonderland, infatti, Caorle viveva solo d’estate. Dopo il successo della seconda edizione (quella pre-pandemia), quando passarono circa mezzo milione di persone, adesso anche le strutture alberghiere iniziano a credere nel progetto: sono una trentina quelle che hanno aderito per permettere ai turisti di soggiornare durante il Natale. Anche la biblioteca e il Museo del Mare resteranno aperti (saranno raggiungili col trenino) e sarà possibile anche visitare il campanile (Dettagli).

2. Mercatini a Mestre

Il cuore del Natale a Mestre sarà Piazza Ferretto, con il suo albero: luogo ideale per gli acquisti natalizi e per vivere lo spirito delle festività in un ambiente raccolto e accogliente. Dal 27 novembre al 26 dicembre, in Piazza Ferretto e via Poerio, e fino al 9 gennaio 2022 in via Allegri, un mercatino di Natale proporrà specialità varie dalle 10 alle 20 (Dettagli).

3. Jesolo Christmas Village

Jesolo Christmas Village. Si terrà da domenica 28 novembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 il villaggio di Natale di Jesolo. Protagoniste saranno le oltre 100 casette ricche di oggettistica natalizia e food di qualità che si snodano per un chilometro e trecento metri da Piazza Aurora, per via Trentin, Piazza Mazzini e via Bafile fino a Largo Augustus, lungo un red carpet illuminato da un cielo rosso di luminarie natalizie, e tutti i giorni fino a sera tanta atmosfera natalizia all’ombra di ben due giganteschi alberi di Natale (Dettagli).

4. Natale a San Donà di Piave

Il periodo più gioioso dell’anno è ormai alle porte. La città di San Donà si appresta a ospitare anche quest’anno un calendario di manifestazioni che spaziano dalla musica al teatro, dalle mostre ai mercatini. Tanti eventi organizzati dall’amministrazione, anche in collaborazione con Confcommercio, per trascorrere con spensieratezza, ma responsabilità, il periodo di festa per eccellenza. Ce ne sarà davvero per tutti, dai bambini agli adulti (Dettagli).

5. Fabio Volo a San Donà

Fabio Volo arriva in Veneto a presentare il suo nuovo romanzo, "Una vita nuova". L'appuntamento con il firmacopie è per domenica 12 dicembre 2021 alle 11, alla Libreria Moderna di San Donà di Piave (Dettagli).

6. Eccellenze artigianali in Campo San Maurizio

Ancora uno speciale evento per i 1600 anni dalla fondazione di Venezia. Per questo fine settimana (sabato 11 e domenica 12 dicembre) la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con l’Associazione Veneziana Albergatori e l’Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia, propone la mostra mercato “Mercanti in viaggio a Venezia” in Campo San Maurizio, con l’esposizione di manufatti che richiamano i grandi mercanti veneziani del passato, che con il loro coraggio, ricerca e curiosità hanno fatto scoprire all’Occidente i mondi e le culture lontane (Dettagli).

7. Presepi di sabbia a Jesolo

Jesolo Sand Nativity torna più grande e più bello. Dopo l’anno di stop imposto dalle misure di prevenzione della pandemia, il presepe di sabbia nato vent’anni fa grazie a un’intuizione tutta jesolana promossa negli anni dal Comune di Jesolo, con la collaborazione delle società partecipate Jesolo Turismo e Jesolo Patrimonio, si prepara a stupire i visitatori. Lo farà nella nuova location di piazza Trieste, sede individuata dall’amministrazione per consentire alla manifestazione di accogliere nel modo adeguato un numero di visitatori sempre crescente, in un contesto di piena serenità e sicurezza (Dettagli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un weekend all'insegna di eventi natalizi, mercatini e intrattenimento

VeneziaToday è in caricamento