rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Nel weekend: carri a Mira, mercatino a Mirano, Fatboy Slim e San Patrizio

Tanti appuntamenti da non perdere nel fine settimana a Venezia e provincia

Weekend ricco di appuntamenti quello del 15, 16 e 17 marzo 2019 a Venezia e provincia. Come di consueto, di seguito elenchiamo gli eventi da non perdere, tra musica, cultura e tradizione.

Fatboy Slim a Marghera

Al Rivolta di Marghera torna la serata dell'AltaVoz: sabato 16 marzo 2019 il protagonista è uno degli artisti simbolo della musica elettronica, Fatboy Slim, dj e produttore britannico esploso a partire dalla fine degli anni '90. Il suo "You've come a long way, baby" (1998), lanciato dai singoli "Right here, right now" e "The rockafeller skank", è diventato una pietra miliare del genere (DETTAGLI).

Irlanda in festa a Forte Marghera

La festa irlandese di San Patrizio si festeggia anche a Mestre con Irlanda in Festa, quattro giorni di appuntamenti a Forte Marghera: un calendario fatto di musica, cultura, folklore, gastronomia, tutto a ingresso libero (DETTAGLI).

Carri a Mira

Per la prima volta i carri allegorici attraverseranno le vie di Mira. Un corteo, in programma per sabato 16 marzo, dalle ore 20 alle ore 23.30, con carri provenienti da Padova, Treviso e Venezia, che partirà da via Gramsci e si snoderà per la strada regionale, passando poi per Riviera Matteotti e Riviera Sivlio Trentin fino a raggiungere Villa dei Leoni, dove sarà allestito un palco per i saluti istituzionali e dove si troveranno i food truck (DETTAGLI).

Lagoon Run

Domenica prossima 17 marzo è in programma la manifestazione di corsa podistica denominata Lagoon Run alla sua quinta edizione (DETTAGLI).

Mercatino a Mirano

Aria di primavera a Mirano e il Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli oggetti dei nonni”, organizzato da Confcommercio del Miranese, si presenta con grandi novità (DETTAGLI).

Angela Finocchiaro al Toniolo

Angela Finocchiaro sarà in scena in doppia replica venerdì 15 e sabato 16 marzo 2019 al Teatro Toniolo di Mestre con il nuovo spettacolo “Ho perso il filo”, settimo appuntamento della stagione 2018-2019 di “Io sono comico” (DETTAGLI).

San Patrizio all'Hard Rock Cafe

"Get Sham-Rocked" all’Hard Rock Cafe Venezia. Se in Irlanda è la festività più sentita, a Dublino si festeggia con una sfilata di carri e maschere di ogni genere che attraversano il centro, fuochi d’artificio e tanta musica, la festa di San Patrizio approda anche a Venezia dove, come da tradizione, il Cafe di Bacino Orseolo celebra il santo patrono irlandese con un omaggio alla cultura del paese del trifoglio, quest’anno, per un intero weekend (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: carri a Mira, mercatino a Mirano, Fatboy Slim e San Patrizio

VeneziaToday è in caricamento