rotate-mobile
WeekEnd

Mostre e musei gratis, festa della donna, Luca Carboni a Mestre, Paolini al Toniolo

Tutti gli appuntamenti di Venezia e provincia per l'8, 9 e 10 marzo 2019

Un fine settimana ricco di appuntamenti per l'8, 9 e 10 marzo 2019 a Venezia e provincia. Di seguito, come di consueto, tutti gli eventi da non perdere, tra mostre, musei e iniziative per la festa della donna.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI PER LA FESTA DELLA DONNA

Mostre e musei gratis

Arte per tutti. La novità del 2019 per gli amanti di mostre, musei e cultura consiste nell’aumento dei giorni di gratuità da 12 a 20 per ogni anno solare. Il decreto, che entrerà in vigore il 28 febbraio, prevede infatti, come riportato dalla Gazzetta Ufficiale, “«a conservazione delle prime domeniche di ogni mese da ottobre a marzo, più una settimana di ingressi gratuiti che cambierà ogni anno, e che per il 2019 cadrà dal 5 al 10 marzo, più altre otto giornate a disposizione dei singoli direttori che potranno modularle come vorranno nell’arco dell’anno, anche aumentando il numero di giorni, limitando l’ingresso senza biglietto ad alcune fasce orarie fino al raggiungimento di una misura complessiva di otto giornate» (DETTAGLI).

Marco Paolini al Toniolo

Marco Paolini da mercoledì 6 a domenica 10 marzo porta al Teatro Toniolo lo spettacolo "Nel tempo degli dèi", di Marco Paolini e Francesco Niccolini con la regia di Gabriele Vacis. La nuova produzione teatrale (di Jolefilm Piccolo e Teatro di Milano - Teatro d’Europa con la collaborazione di Estate Teatrale Veronese e Teatro Stabile Bolzano) è in scena a Mestre per cinque serate (DETTAGLI).

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Luca Carboni a Mestre

Luca Carboni arriva il 9 marzo 2019 al Teatro Corso di Mestre, con una delle date del suo Sputnik Tour!, che dopo aver spopolato nei club approda nei teatri italiani (DETTAGLI).

Alborosie al Rivolta

Appuntamento da non perdere al Centro Sociale Rivolta di Marghera. Alborosie, uno degli artisti reggae più stimati ed apprezzati a livello internazionale, torna sui palchi italiani nel 2019 per celebrare i 25 anni di carriera e presentare il suo ultimo album "Unbreakable - Alborosie meets The Wailers United", uscito lo scorso giugno, dove per la parte strumentale, si è avvalso della collaborazione della formazione originale dei The Wailers, con la partecipazione di Aston Barrett Jr. L'appuntamento è per sabato 9 marzo 2019, a partire dalle 20 e fino alle 4 di notte (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre e musei gratis, festa della donna, Luca Carboni a Mestre, Paolini al Toniolo

VeneziaToday è in caricamento