rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Mestre Centro / Piazza XXVII Ottobre

Nella serata di Halloween, gli zombie invadono le strade e il centro storico di Mestre

La Zombie Walk Mestre ha preso il via alle 19 da Piazza Barche, ma i make up artist hanno tenuto banco già dal pomeriggio. Prima spettacoli e giochi per i più piccoli in piazza

Le persone hanno cominciato a fare capolino nel tardo pomeriggio di martedì, quando ha preso avvio l’Happy Halloween, l’edizione speciale della manifestazione che vede il centro di Mestre riempirsi di bancarelle lungo le arterie principali della città, compreso il salotto buono, Piazza Ferretto. Ma quella del 31 ottobre non è solo l’occasione per fare acquisti tra le numerose bancarelle, bensì anche quella di entrare in pieno clima di “morti viventi” con la Zombie Walk Mestre. Centinaia le persone che hanno partecipato all’iniziativa, dopo le fortunate edizioni in laguna, vestiti a guisa di zombie, con trucchi e maschere per simulare al meglio le movenze dei “non morti”.

Workshop di truccatori professionisti

C’è chi ha voluto pensare da sé al trucco, inventandosi cicatrici, lembi di pelle “scuciti” e tinte grigie e verdastre in volto, c’è chi, invece, ha deciso di partecipare ai workshop organizzati da truccatori professionisti in Piazzetta Coin, dove make up artist professionisti hanno deliziato i presenti con veri e propri capolavori, non molto dissimili da quelli che è possibile ammirare nelle produzioni cinematografiche americane.

Il corteo degli zombie

Il corteo di morti viventi è partito attorno alle 19 dal Centro Le Barche di Piazza XXVII Ottobre, muovendosi poi verso Galleria Teatro Vecchio e via Mestrina. I partecipanti, simulando le movenze da zombie, avevano come itinerario Corso del Popolo, Piazza Barche e Piazzetta Coin. L’ultima parte di percorso, per un’ora circa di sfilata, ha previsto il transito in via Fapanni, Riviera Magellano, via della Torre e San Girolamo, Piazzetta Maestri del Lavoro e l’arrivo finale in via Palazzo. Dove la manifestazione viene prolungata per tutta la sera, all’insegna di premiazioni e stand.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella serata di Halloween, gli zombie invadono le strade e il centro storico di Mestre

VeneziaToday è in caricamento