rotate-mobile
Università

Ieri e oggi le prime lauree di Interior design dell'università Iuav di Venezia

I primi studenti laureati del corso di laurea avviato tre anni fa dall'ateneo veneziano

Ieri e oggi ci sono state le prime lauree degli studenti del corso di Interior design avviato tre anni fa all'università Iuav di Venezia. L'indirizzo del corso di laurea triennale in Disegno industriale e multimedia ha visto, infatti, laureati i suoi primi studenti con tutte le discussioni di tesi avvenute in presenza dove si sono esplorate idee e spazi che rispondono alle nuove modalità del vivere insieme: Connesso / Disconnesso è infatti il tema unico proposto prima dell’emergenza Covid, oggi ancora più attuale e urgente.

«Queste prime tesi testimoniano l’impostazione unica del percorso in Interior design - commenta il prof.Alberto Bassi, coordinatore del Corso di laurea - un approccio sperimentale, ma che insegna anche ad affrontare problemi concreti in modo professionale. Il Corso di laurea intercetta una precisa domanda del mercato del lavoro e ha riscosso molto successo, con numeri assai elevati di domande di accesso (a fronte della disponibilità di 60 posti, necessari per garantire la qualità dell'insegnamento e dei servizi offerti). Cogliendo questa attenzione Iuav si sta muovendo sui temi dell'interior design anche con un Master in Contract design for public interior (dal febbraio 2021) e ha in programma di proseguire il percorso sulla disciplina con una laurea magistrale».

Il percorso di Interior design

Il percorso di Interior design dell’Università Iuav di Venezia mette in relazione diverse discipline – come design degli interni, exhibition, retail, product, visual design – e forma giovani progettisti in grado di occuparsi di differenti tipi di spazi con attenzione alla fruizione, comunicazione, interazione e mettendo sempre al centro gli utilizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ieri e oggi le prime lauree di Interior design dell'università Iuav di Venezia

VeneziaToday è in caricamento