menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Yuko, l'auto del servizio di car sharing Toyota

Yuko, l'auto del servizio di car sharing Toyota

Toyota lancia il car sharing di auto ibride a Venezia: "Progetto pilota, sarà dotato di app"

L'avvio del progetto pilota nella città metropolitana è stato annunciato dall'ad di Toyota Italia Mauro Caruccio. Sarà dotato di un'app ad hoc, che potrebbe coniugare anche i vaporetti

Dopo il car-sharing con auto a motore ibrido-elettrico nel Comune di Forlì, Toyota sta approntando un progetto pilota per l'uso di veicoli ibridi anche nella città metropolitana di Venezia, che sarà dotato di un'app: lo ha annunciato l'amministratore delegato di Toyota Italia Mauro Caruccio martedì mattina, consegnando al Comune di Genova quattro auto in comodato gratuito per un anno.

App che integri trasporto terrestre e lagunare

"Dopo Forlì andremo a Venezia con un progetto complesso ancora alla fase del pilotaggio - ha detto Caruccio - Stiamo pensando anche a un'app, grazie alla quale sarà possibile integrare il trasporto terrestre e quello lagunare dei vaporetti". Carucci ha quindi aggiunto che "oltre 30 città hanno introdotto agevolazioni all'utilizzo di veicoli ibridi e sono ben 12, inclusa la Liguria, le Regioni italiane che riconoscono dei contributi per il passaggio a veicoli alimentati con tecnologia full-hybrid di Toyota". L'ad ha quindi riferito che in Italia dal 2007 a oggi 180mila clienti hanno acquistato automobili ibride Toyota (3,4% del mercato) e che Toyota ha il 43% del mercato mondiale (i dati si riferiscono all'anno 2016).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento