rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Green

Smart city: da adesso negli uffici pubblici sorgeranno i "mamma point"

Il progetto vede il Comune in prima fila con l'investimento della catena di ristoranti "Rossopomodoro": saranno riservati degli angoli dove le madri potranno allattare in tranquillità il bebè

Anche a Venezia sbarcano i "mamma point". Il Comune, grazie ad una iniziativa dell’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e al sostegno finanziario della catena di ristorazione “Rossopomodoro”, si arricchisce del nuovo servizio. Dal prossimo mese di luglio, per le giovani madri, in alcuni uffici pubblici di Mestre e della sua Terraferma, verranno allestiti degli spazi appositi: angoli riservati e accoglienti dove poter allattare in tranquillità il proprio bambino. Il progetto è stato presentato questa mattina con una conferenza stampa a cui hanno preso parte l'  lo sponsor, Nicola Galeotti, la responsabile del servizio Politiche per la Famiglia del Comune, Francesca Vingiani.

“Quest’oggi – ha sottolineato l'assessore comunale alle Politiche per la famiglia, Andrea Ferrazzi - presentiamo un progetto originale, forse unico nel suo genere, che nasce dalla collaborazione tra un soggetto pubblico, come il Comune, e un privato, ovvero ‘Rossopomodoro’ che, con grande responsabilità civile, ha deciso di devolvere una parte dei suoi ricavi ad uno scopo sociale. La Smart city, vocabolo tanto di moda in questi tempi, nasce proprio così: offrendo servizi, semplici, funzionali, di vivibilità immediata.” Al progetto “Mamma point” il ristorante “Rossopomodoro” di via Don Tosatto (zona Auchan) devolverà il 3% del suo fatturato del prossimo mese di giugno. “L’obiettivo – ha spiegato Francesca Vingiani - è di realizzare almeno cinque corner, all’interno di uffici pubblici particolarmente frequentati, specie dalle giovani madri".

“Il nostro auspicio – ha concluso Ferrazzi – è che altri imprenditori seguano l’esempio di questa catena di ristoranti, destinando parte del loro ricavato a scopi pubblici: il Comune, da parte sua, si impegna a valorizzare al meglio queste energie”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart city: da adesso negli uffici pubblici sorgeranno i "mamma point"

VeneziaToday è in caricamento