rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
mobilità

Dalla laguna a Cortina, il trenobus per la ciclabile operativo anche a Ferragosto

Il "Trenobus delle Dolomiti" conduce a una delle ciclabili più belle d'Europa. Successo delle prime date, partenze da Venezia fino al 6 settembre

Trenobus delle Dolomiti operativo anche nel giorno di Ferragosto, dopo il grande successo ottenuto finora: Trenitalia comunica che nelle prime tre domeniche di attivazione della Venezia - Cortina i viaggiatori sono stati circa 350, con più di 100 bici. Il progetto è di Regione Veneto, Trenitalia e Dolomitibus con la collaborazione della Provincia di Belluno: funziona dal 26 luglio al 6 settembre, solo nei giorni festivi, compreso il 15 agosto.

Il treno dalla stazione di Santa Lucia a Calalzo offre il trasporto di 60 biciclette e circa 120 posti a sedere. Partirà alle 7.50 e fermerà a Mestre, Mogliano Veneto, Treviso centrale, Conegliano, Vittorio Veneto, Santa Croce del Lago, Stazione per l’Alpago, Ponte nelle Alpi e Longarone-Zoldo, con arrivo a Calalzo alle 10.25. A Calalzo i viaggiatori avranno a disposizione un autobus di Dolomitibus diretto a Cortina. Dalla "perla delle Dolomiti" sarà possibile percorrere una delle più belle piste ciclabili d’Europa verso Calalzo e Longarone oppure Cimabanche e Dobbiaco. Il ritorno è previsto alle 17.13 da Calalzo, con arrivo a Venezia Santa Lucia alle 19.40.

In considerazione del limite di 60 biciclette ammesse a bordo treno e di 30 sul bus, è obbligatoria la prenotazione. Il biglietto sarà acquistabile fino a 30 minuti prima della partenza su trenitalia.com, nelle biglietterie, nei self-service e nelle agenzie di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla laguna a Cortina, il trenobus per la ciclabile operativo anche a Ferragosto

VeneziaToday è in caricamento