Green Mirano

Consegnate le 378 piantine dell’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”

Sabato 21 ottobre, presso il Bosco del Parauro, i cittadini miranesi hanno ricevuto le piantine messe a disposizione da Veneto Agricoltura per il progetto

Sabato 21 ottobre, presso il Bosco del Parauro, i cittadini miranesi hanno ricevuto le piantine messe a disposizione da Veneto Agricoltura per il progetto “Ridiamo il sorriso alla pianura padana”, cui il Comune di Mirano aveva aderito lo scorso agosto (https://bit.ly/3l0hrxZ).

L'iniziativa

In questa data simbolica (il 21 ottobre è la Giornata Nazionale degli Alberi) il Comune, con la collaborazione dei volontari di Legambiente del Miranese e dell’Istituto “8 marzo-Lorenz”, ha consegnato ai cittadini 378 piantine, che nei prossimi anni diventeranno alberi di frassino ossifilo, farnia, acero campestre, carpino bianco e arbusti di prugnolo e pallon di maggio. In mattinata la sindaca Maria Rosa Pavanello ha fatto visita ai volontari impegnati nella distribuzione. La consegna rappresenta la conclusione del progetto "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana", l’iniziativa regionale messa in atto da Veneto Agricoltura per migliorare le caratteristiche ambientali del territorio distribuendo gratuitamente ai cittadini, tramite la collaborazione dei comuni, decine di migliaia di alberelli e arbusti autoctoni. È noto, infatti, come gli alberi giochino un ruolo fondamentale nella mitigazione climatica, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita. L’iniziativa ha avuto grande successo, raggiungendo il numero massimo di piantine ordinabili (70.000), richieste dai cittadini di 207 comuni del Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate le 378 piantine dell’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”

VeneziaToday è in caricamento