rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green Lido

Operazione spiagge pulite, i volontari dell'Hard Rock Cafe al lavoro con il Wwf

Domenica i ragazzi dello staff sisono rimboccati le maniche all'oasi degli Alberoni: sono stati raccolti e differenziati 53 sacchi di spazzatura

Per Hard Rock Cafe aprile è il mese di "save the planet", e i lavoratori della sede veneziana di uno dei locali più famosi del mondo hanno voluto dimostrarlo concretamente. Circa 25 persone hanno aderito attivamente domenica alla giornata di pulizia dell’oasi Wwf Dune degli Alberoni, al lido di Venezia: un'attività svolta in collaborazione con il Comune, Municipalità di Lido e Pellestrina, l'associazione Alberoni e con il supporto logistico di Veritas.

All’operazione di pulizia hanno anche partecipato dieci ragazzi, tra manager e staff, dell’Hard Rock Cafe di Venezia, che vogliono dare il buon esempio ai "rockers" nel compimento di azioni utili alla salvaguardia del pianeta. "Un’azione importante a favore del Wwf - spiega l'Hard Rock in una nota - per la tutela di una delle spiagge più importanti per la biodiversità dell'intera costa alto-Adriatica e del litorale veneziano, dove nidifica il raro fratino e dove si possono avvistare tartarughe marine al largo".

Il grande team di volontari alla fine della mattinata è riuscito a raccogliere 25 sacchi di rifiuti indifferenziati e 28 sacchi di materiale differenziato in plastica e vetro, per un totale di 53 sacchi. Per rendere la spiaggia più pulita e, si spera, invitare chiunque a eliminare correttamente la spazzatura e non disperderla nell'ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione spiagge pulite, i volontari dell'Hard Rock Cafe al lavoro con il Wwf

VeneziaToday è in caricamento