menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Risparmio di anidride carbonica, Venezia e Padova dividono palma di comune più green

A rivelarlo una ricerca di Schibsted Media Group. Nello scenario nazionale il Veneto, da solo, permette il risparmio di ben il 9% del totale di CO2 conservata in tutta Italia

Veneto quarte regione più virtuosa d'Italia, con il 9% del totale di CO2 risparmiata, a rivelarlo una rierca di settore di Schibsted Media Group. "L’economia dell’usato non è solo un modo smart e intelligente di gestire i consumi, ma anche un gesto di responsabilità nei confronti del Pianeta - sottolinea Subito, azienda tra le più note per vendere e comprare online - Evitare di produrre un oggetto nuovo permette di evitare di immettere CO2 nell’atmosfera. Questa azione sostenibile prende il nome di Second Hand Effect".

Nello scenario nazionale il Veneto, che da solo permette il risparmio di ben il 9% del totale di CO2 risparmiata in tutta Italia, ovvero oltre 560mila tonnellate di CO2, si è posizionata al quarto posto, preceduta dalla Lombardia (16% sul totale nazionale), dalla Campania (14%) e dal Lazio (10%). A livello di spaccato provinciale, Venezia e Padova si contendono la testa della classifica, con un risparmio di oltre 114mila tonnellate di CO2 (20,5% sul totale regionale). Al terzo posto si posiziona Vicenza con il 18% di CO2 risparmiata. Seguono: Treviso con 100.341 tonnellate di CO2 (17,9%), Verona con 93.029 (16,6%), Rovigo con 23.576 (4,2%) e infine Belluno con 12.755 tonnellate di CO2 (2,3%)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento