menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carta Diamante, agevolazioni e sconti per gli over 65

La tessera permette di godere di facilitazioni nei punti vendita convenzionati. La possono richiedere gli anziani con redditi inferiori a 16mila euro annui

Carta diamante è una tessera rilasciata dal Comune di Venezia che permette di ottenere sconti e agevolazioni nei punti convenzionati.

La possono richiedere i residenti del Comune con almeno 65 anni di età e con valore dell'Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) che si basa sulla situazione patrimoniale e reddituale del nucleo familiare di appartenenza non superiore al limite definito dalla Regione Veneto per l'assegno di cura per persone non autosufficienti, che per l'anno 2011, calcolato sui redditi 2010, non deve superare 15mila 738,28 euro annui.


Il Comune e tutti i soggetti aderenti a Carta diamante convengono sull'esigenza prioritaria di sviluppare politiche di agevolazione dei prezzi di beni e servizi primari ed esprimono la disponibilità a concorrere, per la parte di propria competenza, al raggiungimento dell'oggetto dell'iniziativa. Per ottenere la carta bisogna compilare un apposito modulo che si può scaricare sul sito del Comune. Per scoprire l'esercizio commerciale che partecipa all'iniziativa più vicino a casa consultare questa lista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento