I musei di Venezia con sconto studenti

Tutti i luoghi artistici e culturali in città che offrono biglietti scontati per studenti

Sono diverse le strutture che offrono biglietti scontati per studenti a Venezia che, essendo una città artistica per eccellenza, offre molte possibilità di scoprire storia, l'arte e cultura antiche che bisognerebbe non lasciarsi scappare.

I musei di Venezia scontati per gli studenti

  • Musei Civici: il Museum pass per studenti fino ai 25 anni permete di visitare a prezzo ridotto tutte le sedi del circuito: Palazzo Ducale, il Museo Correr, Ca’ Pesaro, il Museo di Storia Naturale e molti altri. 
  • Musei Statali: dalle Gallerie dell’Accademia con le opere di artisti come Canova, Canaletto e Giorgione fino al Museo archeologico nazionale di Venezia, tutti i musei del MiBAC sono gratuiti ogni prima domenica del mese, mentre i giovani con meno di 25 anni residenti nello spazio UE possono usufruire tutti i giorni di un biglietto a prezzo ridotto.
  • Collezione Peggy Guggenheim: la sede veneziana di questa collezione ha mostre permanenti di capolavori di artisti del calibro di Kandinsky, Picasso, Dalì e Magritte nonché numerose mostre temporanee. Il biglietto è ridotto per i giovani fino ai 26 anni, i quali possono inoltre acquistare il  “Guggenheim Young Pass”, che garantisce accesso gratuito al museo tutto l’anno, eventi speciali e riduzioni su ingressi al Circuito Cinema del comune di Venezia e Teatro Stabile del Veneto.
  • Palazzo Grassi e Punta della Dogana: le sedi veneziane della Collezione Pinault ospitano numerose mostre temporanee, con opere di influenti artisti moderni tra i quali Damien Hirst, Jeff Koons e Takashi Murakami. Oltre ad avere riduzioni sull’acquisto di biglietti singoli, i giovani dai 20 ai 26 anni possono attivare la “Carta Young” che permette di usufruire di molti vantaggi come mostre gratuite, visite private, accessi preferenziali e ulteriori sconti presso cinema e musei convenzionati. 
  • Casa dei Tre Oci: si tratta di uno spazio espositivo sull’isola della Giudecca che ospita importanti mostre di fotografia. I cafoscarini e gli iscritti all’associazione Alumni di Ca’ Foscari possono acquistare biglietti a soli 6 euro.
  • Chiese del circuito Chorus: il circuito raccoglie numerosi complessi religiosi dislocati in diversi punti della città, dei veri e propri scrigni d’arte con opere di Tintoretto, Canova, Tiziano e Tiepolo. Per tutti gli studenti fino ai 29 anni è possibile acquistare pass comprensivi di tutte le chiese o biglietti singoli a prezzo scontato. 
  • Teatro la Fenice e Teatro Malibran: gli storici teatri di Venezia offrono sconti per studenti fino a 26 anni su acquisto di biglietti e abbonamenti. La promozione “Studenti last minute” permette agli iscritti di Ca’ Foscari, IUAV, Conservatorio e Accademia di Belle Arti di Venezia, Università di Padova e Università internazionale Salesiana di acquistare, a seconda della disponibilità, due biglietti al costo di 10 euro l’uno, venti minuti prima dell’inizio dello spettacolo. 
  • Teatro Goldoni a Venezia: riduzioni per giovani fino ai 26 anni su acquisto di biglietti e abbonamenti.

Per i giovani c'è la possibilità di vivere Venezia a prezzi vantaggiosi attivando la CartaGiovani che permette a tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 29 anni che studiano, lavorano o risiedono a Venezia di usufruire di sconti per musei, ristoranti, attività sportive e tanto altro. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le politiche di prezzo dei musei veneziani potrebbero subire delle variazioni in seguito all'emergenza sanitaria. Gli aggiornamenti di prezzo sono reperibili nei siti web ufficiali di ciascuna istituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuove restrizioni “leggere” in Veneto: ordinanza all’orizzonte

  • L'auto finisce fuori strada: morto 22enne di Noventa di Piave, due feriti gravi

  • Blitz della polizia al centro sociale Rivolta di Marghera

  • Tamponamento e incendio in autostrada A4: tratto chiuso e code

  • Coronavirus, i numeri di oggi in Veneto e provincia di Venezia

  • Nicolò, «atleta e professionista in campo e nella vita». Il ricordo degli amici

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento