Car sharing a Venezia: la mappa

Tutti i servizi di noleggio auto a Venezia centro storico e terraferma

Il servizio di car sharing (auto condivisa) offre la possibilità di noleggiare un'auto a breve termine. Tali mezzi di trasporto, infatti, possono essere prenotati e utilizzati solo il tempo necessario per spostarsi per poi essere parcheggiate e lasciate a disposizione del prossimo utente. L'utilizzo delle vetture è molto flessibile e una stessa automobile nell'arco di un'intera giornata è in grado di soddisfare le esigenze di mobilità di più persone. Scopriamo allora quali sono gli operatori che offrono questo particolare e utile servizio a Venezia.

I numeri dei taxi a Venezia

Car sharing Yuko

Yuko è il car sharing che permette sia di prenotare l'auto il giorno e l’ora in cui serve, selezionando il parcheggio di prelievo e riconsegna abilitati, sia di prenotare l’auto più vicina senza preavviso e di riconsegnarla dove si vuole, all’interno dell’area di copertura identificata dal gestore. È possibile usufruire del servizio tramite l'app Yukõm, iscrivendosi sul portale o, in alternativa, utilizzare il sito yuko-carsharing.it da pc e tablet. Inoltre, i possessori di “Venezia Unica Card”, potranno utilizzare la carta stessa per aprire e chiudere l’auto. 

  • Documenti necessari per il noleggio: la patente di guida (valida da almeno un anno e con punti), la carta d’identità o passaporto e una carta di credito valida (circuiti Visa, Mastercard, American Express)
  • Costi di iscrizione: L’iscrizione ha un costo di € 15 ma si riceveranno 10 € di driving credits sul tuo profilo personale, da poter utilizzare al prossimo noleggio.

Per maggiori informazioni sul servizio visitare il sito ufficiale.

Car sharing "Io Guido"

Io Guido è un servizio di car sharing offerto dall'azienda di trasporti pubblici Avm/Actv. Per poter accedere al servizio bisogna iscriversi e pagare una quota di iscrizione annua che corrisponde a 50 euro per privati e 100 per le aziende (tutti i possessori di partita Iva). Le prenotazioni sono ammesse solo per una durata di utilizzo non inferiore alla mezz'ora ed è consentito effettuare anche prenotazioni multiple di 15 minuti l'una. È necessario specificare il luogo di prelievo e di rilascio, nonché il tempo di utilizzo stimato. Le prenotazioni avvengono secondo le seguenti modalità: 

  • Telefonando al call center 89.34.99.34, operativo 24 ore su 24. La prenotazione dovrà essere effettuata indicando tipologia del mezzo1, data, ora e luogo del prelievo e del rilascio, nonché il codice utente comunicato al momento della consegna della tessera.
  • Via internet accedendo al sito www.icsprenoto.it. La prenotazione via web potrà essere effettuata con largo anticipo (massimo 48 ore) solo per le vetture abilitate esclusivamente a corse con prelievo e rilascio nel medesimo parcheggio. Nel caso si voglia, invece, prenotare via web una vettura senza limitazioni di rilascio dovranno essere rispettati i consueti termini di preavviso: max. 15 minuti.

Per maggiori informazioni sul servizio visitare il sito ufficiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento