rotate-mobile
Trasporti

Car sharing a Venezia: la mappa

Tutti i servizi di noleggio auto a Venezia centro storico e terraferma

Il servizio di car sharing (auto condivisa) offre la possibilità di noleggiare un'auto a breve termine. Tali mezzi di trasporto, infatti, possono essere prenotati e utilizzati solo il tempo necessario per spostarsi per poi essere parcheggiate e lasciate a disposizione del prossimo utente. L'utilizzo delle vetture è molto flessibile e una stessa automobile nell'arco di un'intera giornata è in grado di soddisfare le esigenze di mobilità di più persone. Scopriamo allora quali sono gli operatori che offrono questo particolare e utile servizio a Venezia.

I numeri dei taxi a Venezia

Car sharing Kinto

Kinto share è il car sharing che permette sia di prenotare l'auto il giorno e l’ora in cui serve, selezionando il parcheggio di prelievo e riconsegna abilitati, sia di prenotare l’auto più vicina senza preavviso e di riconsegnarla dove si vuole, all’interno dell’area di copertura identificata dal gestore. È possibile usufruire del servizio tramite la app KINTO Share Italia o iscrivendosi sul portale kinto-share.it da pc e tablet.

  • Documenti necessari per il noleggio: la patente di guida (valida da almeno un anno e con punti), la carta d’identità o passaporto e una carta di credito valida (circuiti Visa, Mastercard, American Express)
  • Costi di iscrizione: L’iscrizione ha un costo di € 15 ma si riceveranno 10 € di driving credits sul tuo profilo personale, da poter utilizzare al prossimo noleggio.

Per maggiori informazioni sul servizio visitare il sito ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car sharing a Venezia: la mappa

VeneziaToday è in caricamento