rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
VeneziaToday Castello

Leonardo a Venezia

il Concilio Europeo dell’Arte ricorda il soggiorno in laguna del genio fiorentino con la presentazione del romanzo "Viaggio con Leonardo" di Katia Ferri Melzi D’Eril sulla Terrazza della InParadiso Gallery a Venezia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Katia Ferri Melzi D’Eril presenta il suo romanzo storico Viaggio con Leonardo il 15 settembre alle ore 17.00 presso la InParadiso Gallery, principale sede espositiva del Concilio Europeo dell’Arte, che attualmente ospita - in occasione della 57. Biennale Arte di Venezia, il Padiglione espositivo della Thailandia. La presentazione sarà preceduta dal laboratorio didattico per ragazzi alle 17.00 dedicato a Leonardo da Vinci ("Il mio amico Leonardo") e accompagnata dalla tavola rotonda “L’eredità di Leonardo”, cui parteciperanno esponenti della cultura pavese, esperti d’arte e studiosi di storia rinascimentale del Triveneto, tra cui il dott. Alessandro Zanotto. Il laboratorio didattico che anticipa l’evento sarà disponibile in italiano, inglese e spagnolo su prenotazione (Whatsapp: +39 349 8610239) col contributo di 10 euro, i cui proventi saranno devoluti all’Associazione Culturale Arena Media Star. L’autrice e i suoi ospiti ricorderanno la ripetuta presenza di Leonardo da Vinci a Venezia nell’anno 1500 e la sua forte amicizia con fra’ Luca Pacioli, padre della moderna ragioneria, che ha studiato alla scuola di Rialto. Dopo essere stato presentato alla Biblioteca del Senato della Repubblica lo scorso maggio, Viaggio con Leonardo, pubblicato dalla Casa Editrice Univers di Pavia nel 2016, arriva per la prima volta a Venezia, rappresentando la prima tappa della collaborazione con il Concilio Europeo dell’Arte. Questo incontro anticiperà infatti quello a Parigi previsto in data 6 novembre 2017 presso la Maison d’Italie, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia. In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno della InParadiso Gallery".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo a Venezia

VeneziaToday è in caricamento