rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Di nuovo acqua alta, il centro previsioni annuncia: "Domenica picco di 105 centimetri"

Il fine settimana si conclude "sott'acqua". La quota massima dovrebbe essere toccata alle 9.30 del 13 novembre, con un allagamento dell'8% della viabilità pedonale veneziana

La marea si alza di nuovo in questo fine settimana "bagnato": i livelli dell'acqua a Venezia si portano su valori definiti "sostenuti" (codice giallo) nella mattinata di domenica 13 novembre, quando il picco previsto sarà di 105 centimetri intorno alle 9.30. Così annuncia il centro previsioni e segnalazioni maree del Comune di Venezia. È una quota che, pur restando nel range del codice giallo, è al limite di quello arancio. Piazza San Marco, il punto più basso della città, sarà dunque sott'acqua a lungo. La percentuale di allagamento del centro storico sarà tra l'8 e il 9%.

Per quanto riguarda la situazione meteo, invece, Arpav annuncia l'ingresso di un nucleo di aria fredda da nord che porta variabilità fino alle prime ore di sabato. Poi, in seguito all'instaurarsi di correnti settentrionali, determinerà nei giorni successivi tempo più stabile, senza precipitazioni, con periodi soleggiati alternati a giornate con maggiore nuvolosità.

Schermata 2016-11-12 alle 15.45.20-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di nuovo acqua alta, il centro previsioni annuncia: "Domenica picco di 105 centimetri"

VeneziaToday è in caricamento