rotate-mobile
Meteo

Tornano pioggia e acqua alta, giovedì picco di 100 centimetri

Da mercoledì in laguna è previsto maltempo, con alte probabilità di precipitazioni. Marea su livelli sostenuti per buona parte della settimana

Alta probabilità di precipitazioni e acqua alta in centro storico: si preannunciano giornate complicate, dal punto di vista climatico, per i veneziani. Le previsioni dell'Arpav dicono che da mercoledì in laguna torna il maltempo, mentre il centro previsioni del Comune annuncia per il resto della settimana picchi di marea fino a 100 centimetri.

Andando nel dettaglio, per mercoledì 28 ottobre si prevede cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Probabilità di precipitazioni in aumento fino a alta (75-100%) già dalla mattinata, specialmente sulla pianura nel Veneto centro-occidentale. Poi un probabile diradamento dei fenomeni nella tarda serata. Giovedì 29 il cielo resta in prevalenza molto nuvoloso, sempre con alta probabilità di precipitazioni (75-100%): di nuovo, tendenza al diradamento ed esaurimento in serata. Venerdì, invece, il tempo dovrebbe rasserenarsi.

Per quanto riguarda l'acqua alta, si prevedono alcuni picchi di marea sostenuta: un livello di 90 centimetri sarà toccato alle 10.35 di mercoledì 28 ottobre, mentre giovedì il livello sale ancora fino a raggiungere i 100 centimetri, alle 11.05. Dopodiché l'acqua dovrebbe scendere gradualmente, con un picco di 80 centimetri previsto per venerdì alle 11.20.

prev-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano pioggia e acqua alta, giovedì picco di 100 centimetri

VeneziaToday è in caricamento