menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Continua l'acqua alta a Venezia: codice giallo almeno fino a lunedì

Il servizio maree del Comune prevede picchi di 100 centimetri sabato, 105 domenica e di nuovo 100 a inizio settimana. Temperature in netto calo

Si preannuncia un fine settimana complicato, dal punto di vista del meteo, per veneziani e visitatori della laguna. Continua il brutto tempo e soprattutto continua l'acqua alta, che almeno per i prossimi tre giorni resterà su livelli di "marea sostenuta". Lo annuncia il centro previsioni maree del Comune di Venezia, che prevede picchi di 100 centimetri per sabato alle 7.05, di 105 centimetri per domenica alle 7.45 e di nuovo di 100 centimetri per lunedì alle 8.10.

Niente di particolarmente grave, visto che nel momento di massimo livello (domenica) verrà allagato l'8% della viabilità pedonale. Ma quanto basta per creare qualche disagio soprattutto in piazza San Marco, l'area più esposta della città. Proseguono poi le precipitazioni di entità modesta e localmente moderata, con temperature in in brusco calo tra sabato e domenica. La pressione in aumento, comunque, porterà per domenica a un'alternanza di annuvolamenti e schiarite e aria asciutta.

Schermata 2015-11-20 alle 18.51.14-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento