menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prima acqua alta dell'anno: week end con punte di 100 centimetri

Marea sostenuta sabato mattina, in giornata previste anche piogge. Livelli analoghi pure domenica, con schiarite in mattinata e nebbie il pomeriggio

Il 2015 a Venezia si era concluso con la bassa marea e i canali divenuti a tratti non navigabili, con conseguenti disagi per residenti e trasportatori. Con i primi giorni del nuovo anno la situazione si è via via normalizzata e ora il centro maree del Comune diffonde le sue previsioni di acqua alta per il fine settimana: niente di preoccupante, ma due picchi di 100 centimetri in vista per le 9.45 di sabato e le 10.20 di domenica.

Livelli definiti di "marea sostenuta", che in questo caso corrisponde a un allagamento di circa il 5% del centro storico: come sempre, la prima a finire sott'acqua e a essere dotata di passerelle sarà piazza San Marco. Per sabato inoltre il servizio meteo dell'aeronautica militare prevede in laguna un'alta probabilità di precipitazioni (soprattutto nel pomeriggio, 90%), mentre domenica il cielo dovrebbe tornare parzialmente sereno, almeno in mattinata. Dalle 13 in poi, invece, si prevede nebbia.

bollettino_grafico-7

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento