menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta ghiaccio sulle strade, in azione mezzi spargisale: "Massima prudenza alla guida"

In vista del sensibile calo delle temperature, previsto da Arpav per giovedì sera, la Regione ha emesso lo stato di attenzione. Macchina organizzativa in funzione in autostrada contro i disagi

In vista del calo delle temperature previsto da giovedì sera da Arpav, polizia municipale e protezione civile del Comune hanno reso noto che a partire dalle ore 20 entreranno in azione i mezzi spargisale. Le macchine interverranno nei punti più critici del sistema stradale comunale, come sovrappassi, sottopassi e rotatorie per prevenire la possibile formazione di ghiaccio. 

Stato di attenzione

MALTEMPO E MINIME IN RIBASSO, PREVISTA NEVE MISTA A PIOGGIA

In particolare, secondo la Regione, che ha emesso lo stato di attenzione dalle 18 di giovedì, fino alle 12 di venerdì, in base alle previsioni dell'Arpav, le gelate interesseranno abbastanza diffusamente anche la pianura.

L'ente autostrade Cav hamesso in moto la macchina organizzativa per fronteggiare eventuali disagi alla circolazione su carreggiate, raccordi e svincoli di propria competenza. A4, A57, raccordo Marco Polo, tutti gli svincoli, le rotatorie e la viabilità ordinaria di competenza della società sono già state salate, come avviene da un paio di settimane a questa parte, per fronteggiare l’eventuale formazione di ghiaccio.

Carreggiate cosparse di sale in autostrada

Interessata dagli spargisale l’intera tratta di competenza della società, quindi anche le diramazioni per Venezia, le rotatorie all’uscita dell’autostrada, i sottopassi (Mirano-Dolo), gli svincoli di Dese, quelli in Tangenziale con le rotatorie Castellana, Miranese e Marghera e viale delle Grazie a Padova. Personale e mezzi, inoltre, sono in pronta partenza in caso di allarme meteo superiore, con la previsione di nevischio o nevicate. Fino al 15 aprile per i mezzi vi è l’obbligo di utilizzo di dotazioni invernali (catene a bordo o pneumatici da neve).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento