rotate-mobile
Meteo

Allerta maltempo nel Veneziano, il weekend comincerà tra temporali e grandine

Criticità segnalata dalla protezione civile fino alle prime di ore sabato mattina. Previsti lievi abbassamenti di temperatura

Il maltempo imbavaglia il Veneziano, con possibili ripercussioni idrogeologiche che hanno fatto scattare lo stato di criticità della protezione civile, sulla base delle previsioni fornite da Arpav. Da giovedì pomeriggio in Veneto, ma soprattutto venerdì, saranno possibili rovesci temporaleschi, con probabilità di fenomeni anche intesi. La fase di instabilità si protrarrà fino alle prime ore di sabato 11 agosto, quando non sono esclusi fenomeni anche intensi ma di minore probabilità.

Venerdì: mattina/sera

meteo-12

L'inizio del weekend sarà quindi caratterizzato da una fase di instabilità associata a probabili rovesci e temporali, da locali a sparsi, con possibili fenomeni anche localmente intensi, che non escludono grandinate e forti raffiche di vento. Anche le temperature subiranno delle leggere flessioni. Si respirerà, quindi, almeno a sprazzi.

Di notte si respira

Sabato e domenica la qualità dell'aria sarà generalmente buona/discreta. Clima un po' più fresco di notte e meno umido di giorno, con conseguente lieve calo del disagio fisico che sarà intenso soprattutto nel pomeriggio su zone pianeggianti e costiere, risultando per il resto in prevalenza debole/moderato.

Le previsioni di giovedì sera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo nel Veneziano, il weekend comincerà tra temporali e grandine

VeneziaToday è in caricamento