rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Le previsioni

Assaggio d'estate nel fine settimana, temperature fino a 26 gradi a Venezia

L'anticiclone africano è già in fase di espansione verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, e per tutto il weekend porterà condizioni di stabilità sul Veneto

Antipo d'estate nel fine settimana. L'anticiclone africano è già in fase di espansione verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, e per tutto il weekend porterà condizioni di stabilità sul Veneto con tempo generalmente soleggiato. Nella giornata di sabato, spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, «assisteremo soltanto al passaggio di sottili velature che si limiteranno, di tanto in tanto, ad offuscare lievemente il sole, mentre domenica, verso sera, qualche annuvolamento sparso e del tutto innocuo raggiungerà le zone alpine».

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Le temperature nei prossimi giorni sono destinate ad aumentare, tanto che nel fine settimana potremo assistere ad un «vero e proprio assaggio d’estate. A Venezia, in particolare, le temperature massime raggiungeranno i 25/26 gradi sabato e domenica. Lunedì «è atteso un lieve calo delle temperature - aggiunge Badellino -, per una maggior presenza di nuvolosità, anche se del tutto innocua, ma si tratterà di nubi che precederanno l’arrivo di un fronte freddo che nella giornata di martedì potrebbe riportare qualche pioggia o temporale e determinare un più apprezzabile ridimensionamento delle temperature».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggio d'estate nel fine settimana, temperature fino a 26 gradi a Venezia

VeneziaToday è in caricamento