menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, il caldo intenso porterà ancora disagi fisici: ci sarà da "patire" nel weekend

Fine settimana in cui le previsioni rimarranno stazionarie, così come le temperature e i livelli di umidità. Anche l'inizio di settimana non sarà dei più gradevoli. Piogge sparse

Il caldo sarà opprimente per tutto il fine settimana, così come lunedì. Il disagio fisico continuerà a rimanere quindi molto intenso in pianura, come riferito dalla protezione civile del Comune di Venezia sulla base dei dati forniti da Arpav. Le temperature saranno quindi probanti, così come i livelli di umidità nell'aria.

Caldo intenso

Sarà la presenza di un campo anticiclonico sull'Europa centro-occidentale a mantenre anche nei prossimi giorni le condizioni del meteo in prevalenza soleggiato e molto caldo anche sulla nostra regione. La temporanea instabilità, dovuta perlopiù al riscaldamento diurno, porterà occasionali annuvolamenti e rovesci o temporali pomeridiani sui rilievi e qualche fenomeno più raro sulla pianura, almeno fino all'inizio della settimana prossima.

Le previsioni di sabato

Sabato il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino, con successivo sviluppo di nubi cumuliformi in pianura. Probabilità bassa (5-25%) di isolati rovesci o temporali sulle zone montane e pedemontane dal pomeriggio. Le temperature minime saranno stazionarie, massime stabili o in lieve aumento con clima ancora caldo per il periodo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento