Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Meteo

Previste grandinate e colpi di vento in provincia di Venezia

Se per mercoledì le indicazioni meteo sono buone, da giovedì ci sarà un peggioramento con precipitazioni anche intense

Buoni segnali dal meteo per domani, poi da giovedì si cambia. La settimana prosegue calda e ben soleggiata sul Veneto, grazie alla protezione offerta dall'anticiclone nord-africano; il tempo si manterrà stabile ovunque ancora nella giornata di mercoledì, con qualche innocuo cumulo in formazione pomeridiana sulle Alpi. Temperature in rialzo, con massime che torneranno a sfiorare i 34-35 gradi sulle pianure interne e qualche grado in meno sulle coste, ma con umidità più elevata e conseguente afa.

Un importante cambiamento sopraggiungerà fra giovedì e venerdì, quando si attende il transito di un deciso peggioramento, con rovesci e temporali anche di forte intensità, localmente accompagnati da grandinate e colpi di vento. Tendenza ancora incerta per il weekend, che potrebbe risultare prevalentemente soleggiato in pianura, ma ancora instabile in montagna. Le temperature vedranno una diminuzione, con valori tipicamente estivi, ma senza eccessi.

Previsioni meteo per Venezia e provincia

Su Venezia è atteso un mercoledì soleggiato, con temperature che toccheranno i 29-30°, in un contesto peraltro piuttosto afoso; tempo ancora stabile e caldo anche per la prima parte di giovedì, seppur con cieli offuscati da velature via via più spesse. Cambiamento atteso fra la serata e le prime ore di venerdì, con il transito di temporali che potrebbero risultare intensi, con locali grandinate e improvvise raffiche di vento. Veloce miglioramento già dalla mattinata di venerdì, che dovrebbe proseguire asciutto, terso e senza più afa, con cieli generalmente poco nuvolosi. Il weekend dovrebbe vedere sole prevalente sabato, mentre domenica potrebbe risentire di maggiore variabilità, ma data la distanza temporale questa tendenza necessiterà di ulteriori conferme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previste grandinate e colpi di vento in provincia di Venezia

VeneziaToday è in caricamento