rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo, previsti temporali: stato di attenzione della protezione civile

Possibile criticità idrogeologica dovuta ai rovesci intensi: preallarme della Regione per le zone centro-settentrionali. Possibili raffiche di vento, grandinate e forti precipitazioni

E' la seconda fase di maltempo della settimana, dopo quella di domenica che ha portato ad un abbassamento, anche se temporaneo, delle temperature, rompendo la lunga fase di caldo afoso e clima africano della prima settimana di agosto. Giovedì, specie dal pomeriggio, secondo gli esperti torna la pioggia in Veneto, con temporali anche localmente forti, raffiche di vento, grandinate e rovesci.

La Regione, sulla base delle previsioni, ha diffuso lo stato di attenzione e di preallarme per le aree centro settentrionali. Possibili criticità idogeologiche si potrebbero manifestare a causa dell'intensità dei fenomeni. Nelle prime ore di venerdì è probabile che prosegua la fase di instabilità, ancora con possibilità di fenomeni intensi. In seguito il tempo sarà variabile con delle precipitazioni locali o sparse, ma con probabilità minore e con fenomeni di minore entità.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, previsti temporali: stato di attenzione della protezione civile

VeneziaToday è in caricamento