menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stato di attenzione per vento forte sulle coste: temperature in calo, si percepirà più freddo

Seppur con qualche velatura il sole non abbandonerà il Veneziano, ma il forte vento continuerà a soffiare sulle coste. Previsti miglioramenti generali nel fine settimana

Continua lo stato di attenzione per il vento forte che soffierà sulla costa veneta, almeno fino a giovedì.  Si percepirà quindi più freddo, e le stesse temperature saranno in calo. Il Veneto sarà ancora interessato da correnti orientali che porteranno tratti di nuvolosità per la marginale influenza della circolazione ciclonica centrata sul basso Tirreno. Dopo alcuni giorni dove ci sarà da "battere i denti", una temporanea espansione del campo di alta pressione garantirà giornate più soleggiate con ventilazione in decisa attenuazione.

In virtù di queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso lo stato di attenzione per vento forte su tutto il territorio, dalle 14 di martedì fino alle 14 di giovedì prossimo. "In considerazione dei fenomeni previsti - si legge nel bollettino - si raccomanda agli enti locali e alle varie componenti del sistema di protezione civile  di prepararsi con anticipo a gestire eventuali emergenze, specie sulla costa e le pianure limitrofe".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento