rotate-mobile
Meteo

A Venezia arrivano freddo, piogge e temporali

Le condizioni meteo peggioreranno a partire da domenica, con rovesci e calo nelle temperature

Torna il maltempo in Veneto. A causa di una perturbazione atlantica, ci spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com, dal fine settimana inizieranno ad affluire correnti meridionali che porteranno dapprima un aumento della nuvolosità e successivamente dell’instabilità. Venerdì e sabato ci sarà ancora tanto sole sul Veneto, con qualche nube in più sui rilievi dolomitici e sabato sera su gran parte della Regione ma senza alcun fenomeno di rilievo. Domenica, il cielo da parzialmente nuvoloso diventerà rapidamente molto nuvoloso con le prime piogge che interesseranno solo dalla sera le alte pianure e le Prealpi.

La settimana successiva sarà caratterizzata dall’instabilità per il passaggio del fronte freddo, con temporali e possibili colpi di vento che interesseranno tutta la regione da ovest verso est a partire dal pomeriggio. Seguirà un contesto di variabilità, con schiarite ed anche acquazzoni improvvisi. Le temperature tra domenica e lunedì caleranno sensibilmente.

Meteo a Venezia per il weekend

Le condizioni meteo su Venezia sono destinate a peggiorare nel corso del weekend. Venerdì e sabato il cielo risulterà parzialmente nuvoloso, con delle nubi sparse che localmente daranno fastidio al sole. Domenica sarà una giornata ancora asciutta ma che vedrà un graduale aumento della nuvolosità. La settimana successiva si aprirà in compagnia del passaggio del fronte freddo, che nella seconda parte della giornata di lunedì, coinvolgerà con piogge e temporali il capoluogo veneto. Ancora acquazzoni sparsi possibili nei giorni successivi. Temperature in generale calo, in particolare nei valori minimi la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venezia arrivano freddo, piogge e temporali

VeneziaToday è in caricamento