menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta maltempo, giovedì scatta lo stato di attenzione in Veneto

È stato decretato dalla protezione civile regionale, durerà fino a mezzanotte. Per mercoledì e giovedì sono previsti rovesci e temporali anche intensi

Arriva il maltempo in Veneto, scatta lo stato di attenzione. Le previsioni meteo emesse dall'Arpav indicano infatti cielo in prevalenza molto nuvoloso e precipitazioni, che tra mercoledì e giovedì potrebbero essere a carattere di rovescio o temporale anche intenso.

Vista la situazione il centro funzionale decentrato della protezione civile regionale ha emesso lo stato di attenzione per criticità idrogeologica pressoché su tutto il territorio veneto. Il bollettino ha validità fino alle 24 di giovedì.

Lo stato di attenzione viene proclamato in caso di "possibilità di fenomeni di natura idrogeologica e/o idraulica che, pur rientrando nella normalità, generano situazioni di potenziale pericolo". Quando si verifica questo tipo di scenario la protezione civile richiede una reperibilità rinforzata in tutti i settori potenzialmente interessati e un più frequente controllo dell’evoluzione dei fenomeni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento