rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Domenica cambia il tempo. Chi teme l'afa può stare tranquillo: nuovi rovesci sono in arrivo

È stato di attenzione in Veneto per temporali anche di forte intensità, accompagnati da grandine e vento, che potrebbero verificarsi, secondo Arpav, da sabato a mezzanotte fino a martedì

Cambia il tempo in Veneto. Lo prevede l'Arpav che annuncia la probabilità di fenomeni anche intensi in Veneto, con rovesci, grandine e raffiche di vento, a partire dalla notte tra sabato e domenica, fino a martedì mattina. Il Centro Funzionale Decentrato della Regione ha dichiarato su tutto il territorio lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme o allarme, a seconda dell’importanza dei fenomeni) per eventuali situazioni di criticità idrogeologica dovute a forti temporali.

Evoluzione

Già sabato sera è previsto un aumento della nuvolosità dapprima sui monti e poi anche in pianura, a partire dalle zone pedemontane. Piogge, rovesci, e temporali, interesseranno in modo sparso la montagna e in modo locale la pedemontana vicentino-trevigiana. Sui monti localmente temporali intensi. 

Domenica mattina cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, nel corso della mattinata nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso, tra il pomeriggio e la sera nuvolosità in aumento, e fino all’alba probabilità medio-alta di piovaschi. Nuvole anche lunedì, piogge più probabili sui monti ma non escluse sulla pianura. Temperature in calo, anche sensibile.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica cambia il tempo. Chi teme l'afa può stare tranquillo: nuovi rovesci sono in arrivo

VeneziaToday è in caricamento