rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Ancora maltempo, protezione civile in stato di attenzione fino alla mezzanotte di domenica

Weekend caratterizzato da probabilità medio-alta di piogge, osservati speciali i bacini veneti: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Livenza, Lemene e Tagliamento

Il rischio, di qui alla conclusione del fine settimana, è che sulla provincia di Venezia cada ancora parecchia acqua. Lo annunciano le previsioni del servizio meteo di Arpav, che fanno scattare "sull'attenti" anche la protezione civile regionale: preso atto dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso sabato, infatti, il centro funzionale decentrato ha dichiarato lo stato di attenzione per probabili piogge e temporali, localmente anche intensi, fino alla mezzanotte di domenica 18 settembre.

Possibili situazioni di criticità idraulica - precisa la protezione civile - possono verificarsi nel bacino dell’Alto Brenta-Bacchiglione–Alpone. Ma l’allerta idraulica e idrogeologica è prevista anche per la rete idrografica secondaria di tutti gli altri bacini veneti, dal Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, al Livenza, Lemene e Tagliamento.

Le previsioni del tempo elaborate dal centro Arpav indicano infatti per domenica una probabilità medio-alta (50-75%) per piovaschi, rovesci o temporali che interesseranno gran parte del territorio in modo discontinuo nel corso della giornata; non sono esclusi rovesci o temporali anche intensi, localmente.

Schermata 2016-09-17 alle 17.25.52-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo, protezione civile in stato di attenzione fino alla mezzanotte di domenica

VeneziaToday è in caricamento