rotate-mobile
Meteo

Dopo la tregua ancora maltempo in arrivo: protezione civile in allerta per il weekend

Colpirà un po' tutta la regione con vento, piogge e nevicate. Corsi d'acqua osservati speciali, attenzione soprattutto tra le ore centrali e la serata di sabato

La tregua dura poco: una nuova ondata di maltempo, dopo quella che giovedì ha provocato disagi e danni, è in arrivo nel Veneto, con vento, piogge e nevicate. Il peggioramento era stato anticipato dai servizi meteo nei giorni scorsi e ora, presa visione dell'ultimo bollettino dell'Arpav, la protezione civile regionale si prepara ad affrontare le nuove possibili criticità. In proposito sono stati diramati alcuni avvisi, tutti valevoli dalle 8 di sabato 5 marzo alle 14 di domenica 6 marzo.

Lo stato di attenzione per vento forte è dichiarato in generale sui rilievi, sulla costa e sulla pianura; stato di attenzione per criticità idraulica sulla rete principale sui bacini Piave Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Livenza-Lemene-Tagliamento; stessa situazione sulla rete secondaria sui bacini Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, nonché  sui bacini Alto Piave; Adige-Garda-Monti Lessini; Livenza-Lemene-Tagliamento. Mentre lo stato di preallarme per criticità geologica è dichiarato sui Bacini Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.

Stato di attenzione anche per nevicate, in questo caso valido per le zone alpina e prealpina della regione. E infine stato di attenzione per criticità geologica sui bacini Alto Piave e Adige-Garda-Monti Lessini. La fase più significativa del maltempo è prevista tra le ore centrali e la serata di sabato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la tregua ancora maltempo in arrivo: protezione civile in allerta per il weekend

VeneziaToday è in caricamento