Meteo

Maltempo, possibili temporali nel Veneziano

La protezione civile ha emesso un avviso di criticità idrogeologica in riferimento alla rete idraulica secondaria (anche nei bacini veneziani)

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano, a partire dal tardo pomeriggio di oggi e fino alla mattina di domani, giovedì 5 agosto, tempo perturbato ad iniziare dalle zone montane. Sono attese anche precipitazioni diffuse sulle zone centro settentrionali della Regione, più discontinue altrove, con quantitativi di pioggia, anche consistenti. Saranno inoltre possibili vari temporali, localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento).

Maltempo anche nel Veneziano

Considerati i fenomeni meteorologici previsti, il Centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione ha emesso oggi un avviso di criticità idrogeologica, con particolare riferimento alla rete idraulica secondaria, stabilendo dalle 18 di oggi e fino alle 14 di domani, lo stato di attenzione (allerta gialla) anche per i bacini: Basso Piave - Sile - Bacino scolante in laguna e Livenza - Lemene e Tagliamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, possibili temporali nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento