Il meteo delle feste: soleggiato e mite fino a Pasqua poi variabilità

Mercoledì 24 e giovedì 25 al momento sembra probabile un miglioramento e temperature in graduale ripresa

Foto: cielo poco nuvoloso, archivio

Ecco che tempo ci aspetta per le feste, secondo le ultime previsioni di Arpav. Pasqua con bel tempo, temperature miti e leggermente superiori alla media su tutta la regione. Lunedì di Pasquetta è prevista una maggiore variabilità con crescenti annuvolamenti e precipitazioni dalla sera. Un peggioramento del tempo più significativo è atteso invece per la giornata di martedì 23, per il transito di una perturbazione attivata da un sistema depressionario sul Mediterraneo occidentale. Nelle successive giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 al momento sembra probabile un miglioramento con tempo che dovrebbe comunque risultare variabile, e temperature in graduale ripresa. Si tratta di una indicazione di massima che andrà verificata nei prossimi giorni.

Il dettaglio 

Sabato 20 giornata caratterizzata dal tempo stabile, molto soleggiata e mite con cielo in prevalenza sereno, venti a regime di brezza lungo la costa. 
Domenica di Pasqua tempo ancora stabile e soleggiato con cielo solo a tratti parzialmente nuvoloso per la presenza di sottili nubi alte in transito da sud. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione con valori massimi intorno ai 21-22 gradi in pianura. Sulla costa venti deboli. Lunedì di Pasquetta giornata che tende a divenire variabile con schiarite specie al mattino e crescente nuvolosità dal pomeriggio. Precipitazioni assenti fino a gran parte del pomeriggio, poi qualche modesto fenomeno dalla sera. Temperature in contenuto calo. Martedì 23 è atteso il transito di una perturbazione di origine mediterranea con precipitazioni frequenti e diffuse. Rinforzi di Scirocco sulla costa e temperature massime in ulteriore calo.  

Potrebbe interessarti

  • Zenzero: è davvero un alleato per la nostra salute?

  • Temporali estivi: come proteggersi per evitare rischi

  • Forfora: da cosa è causata e come si combatte

  • 5 consigli per favorire il benessere intestinale

I più letti della settimana

  • Auto contro un platano, morto un 28enne

  • La tragedia di Jesolo: quattro giovani vite spezzate, indagini su un presunto speronatore

  • Quattro giovani hanno perso la vita in un gravissimo incidente a Jesolo

  • Grandine come palline da ping pong, attimi di preoccupazione

  • Il papà di Giorgia, unica superstite nello schianto di Jesolo: «Come aver perso figli miei»

  • Autocisterna si rovescia sulla Castellana, ferito il conducente

Torna su
VeneziaToday è in caricamento